Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C&T: “Kento & The Voodoo Brothers – Da Sud”

Kento rapper

 

Vi avevamo già anticipato tutti i progetti di Kento: dal royalty crowdfunding attraverso la piattaforma Bandbackers, fino alla volontà di realizzare un libro.

A due anni dal precedente “Radici” arriva “Da Sud”, il nuovo capitolo discografico di Kento & The Voodoo Brothers. L’album, disponibile dal 18 novembre, è stato prodotto dall’Associazione Antimafia daSud ed è distribuito da Goodfellas.
Se con il primo album era stata tracciata una svolta netta nell’interpretazione delle sonorità Hip Hop che da un decennio hanno caratterizzato la produzione di Kento, con questo secondo lavoro arriva la conferma che la rotta è sempre verso il blues suonato, con incursioni di scratch, chitarre distorte e beat ancora più moderni e decisi. Le rime e il flow non mancano, e stavolta mirano al confronto aperto con il cantautorato italiano più classico e la slam poetry. Momenti caratterizzati da ritmiche serrate e contemporanee si alternano a momenti più intimistici e riflessioni su soggetti sociali, in un filo teso tra The Roots e i Rage Against The Machine. Tra i featuring ci sono gli mc Murubutu, Solucè e Dj Fuzzten; dal reggae Masta P, dal cantautorato Sergio De Felice e Carmine Torchia, mentre dalla serie tv Gomorra arriva l’attore Gianni Spezzano.

“Da Sud” esce in contemporanea con primo libro di Kento dal titolo “Resistenza Rap”, in pubblicazione sempre dal 18 novembre per Round Robin Editrice. Per la sua prima fatica letteraria Kento racconta la strada più difficile e autentica che porta al palco: racconti di viaggio e consigli per chi si avvicina per la prima volta al mondo del rap e alla cultura Hip-Hop. Artwork di copertina a cura di Masito (Colle der Fomento) e prefazione di Ice One.

Leggi anche:  Conquista il tuo quartiere e conquisterai il mondo: il nuovo libro di Militant A

Kento Da Sud

Tracklist
01 – Ribelle – scratch di Dj Fuzzten
02 – Seta – ritornello di Sergio De Felice
03 – H.I.P. H.O.P. (Ho Idee Potenti, Ho Obiettivi Precisi)
04 – Lingua Madre – feat. Murubutu
05 – Totò Speranza – ritornello di Masta P from Kalafro Sound Power
06 – La Barca – bridge di Carmine Torchia
07 – Il Debito – reading con Gianni Spezzano
08 – Denise
09 – Piazzale Loreto – scratch di Dj Fuzzten
10 – Vengo da Sud – feat Soulcè

L’album “Da Sud” è acquistabile QUI
Il libro “Resistenza Rap” è acquistabile QUI

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. Appuntamento alla prossima uscita!

 

Scritto da Carlo “Jammai” Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 23 settembre 2022

News ItaTop

Kento pubblica il video Settembre

Intervista

Neanche per sbaglio, l'intervista a Kento

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 27 maggio 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter