Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Uncategorized

Rei: fuori il video “Supernova” e l’album

Rei.jpg

 

Rei è il nome d’arte della romana Cecilia Anglisani, rapper attiva nella scena underground dalla fine degli Anni ’90. Tra jam, collaborazioni e produzioni non ufficiali, a due anni dall’EP omonimo pubblicato con la sua crew Red Lights Ent., “DiRei” è il titolo del suo primo lavoro ufficiale da solista, una selezione di basi e rime, sentimenti e collaborazioni, raccolti negli anni. “DiRei” è disponibile in free download sul sito www.redlightsent.com.

Il primo singolo estratto dal nuovo lavoro è “Supernova”, un esperimento: qualcosa di molto vecchio unito a qualcosa di molto nuovo. Il beat di Ice One è caratterizzato dalle moderne sonorità trap, ma è accostato a un flow classico, dove nel testo scorrono tutti i mostri sacri della musica rap.

 

All’interno di “DiRei”, la componente femminile è un elemento molto forte, in particolare la traccia “Prendi e perdi”, dove compaiono ben tre donne: Loop Loona, Phedra e The Essence che firma la produzione. Tra le altre collaborazioni spicca “Red Lights combo RMX”, un pezzo d’appartenenza, con i compagni di una vita Johnny Roy, Pacman e Plemo (anche agli scratch). Le produzioni del disco sono molto variopinte ma, nel totale, il disco è un viaggio tra beat classici prettamente hip hop a beat decisamente più elettronici e moderni. Tra i produttori Don Plemo, Ice One, The Essence, Sonte, Apoc, Peight, Pietro Squoti con la collaborazione di Franco Negrè che ha curato mix e master.

 

Scritto da Carlo “Jammai” Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Iscriviti alla nostra Newsletter