Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “LowLow – Redenzione”

RubricaC&T.Cop_.LowLow_0.jpg

 

Accompagnato dai successi riscossi con i singoli “Ulisse” e il più recente “Il sentiero dei nidi di ragno”, il rapper romano LowLow, all’anagrafe Giulio Elia Sabatello classe 1993, è fuori dal 13 gennaio 2017 con il suo primo disco ufficiale dal titolo “Redenzione”. All’interno dell’album, 11 tracce ed un’unica collaborazione, quella con Marianne Mirage, anche lei artista Sugar, etichetta che per la prima volta si avvicina al rap e lo fa proprio con l’album di LowLow. “Redenzione”, grazie alle produzioni musicali firmate da Fausto Cogliati, rispetto alla prima parte della sua carriera, rappresenta un netto salto di qualità artistica, soprattutto dal punto di vista della scrittura, oltre che del suono.
Un lavoro complesso e ricco di sfaccettature con cui LowLow riesce a parlare sia alla sua generazione, a cui dà voce, sia alle generazioni precedenti, portando il linguaggio del rap su un livello in cui la schiettezza non si affida semplicemente al gergo ma rimpasta riferimenti culturali “alti” e “bassi” svelando un aspetto fondamentale del carattere del giovane artista: quell’ambizione che lo fa stare molto attento a tutto quanto lo circonda.
 
oCiYaON
 
Tracklist
01. Arirang
02. Ulisse
03. Giulio elia
04. Il sentiero dei nidi di ragno
05. Ziggy
06. Io ti ammazzerei feat. Marianne Mirage
07. Canto V
08. Bravo
09. Niente di più stupido di sognare
10. Borderline
11. Redenzione
 

 

Carlo Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Recensione

Il Manifesto di un artista: LowLow è Dogma 93

News Ita

LowLow ha pubblicato il video del brano Dogma 93

Nuova uscita

Ascolta Dogma 93 il nuovo album di LowLow

Intervista

Il bambino soldato racconta le convinzioni e le insicurezze di Lowlow

Iscriviti alla nostra Newsletter