Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Mecna – Lungomare paranoia”

RubricaC&T.Cop_.Mecna_.jpg

 

Il cammino era iniziato lo scorso 29 febbraio 2016 attraverso un post che riportava “Io vado, starò via un bel po’ per scrivere il disco nuovo” e una fotografia, che lo vedeva impegnato in una leggera corsa, scattata da Vincenzo Schioppa. In questo momento, appena scattata la mezzanotte, dopo un conto alla rovescia di oltre tre ore scandito in diretta sul proprio profilo facebook e terminato con il videoclip del probabile primo singolo, Corrado Grilli aka Mecna, ha pubblicato a sorpresa la sua ultima fatica discografica.
Il titolo del lavoro in questione è “Lungomare paranoia” ed esce in data 13 gennaio 2017 con il supporto di Macro Beats, a due anni di distanza da “Laska” progetto nato in un cottage sul lago Øyeren, vicino alla piccola cittadina norvegese di Fetsund.
“Lungomare paranoia” è composta da 12 brani, senza nessun featuring ed è prodotto da IamseifeLvnar e Alessandro Cianci (sia come compositore e arrangiatore singolo che in coppia con il sound designer Antonio Pagano sotto lo pseudonimo di Drum Machine Drama), beatmaker stimanti della scena rap come Fid Mella, The Night Skinny e 24SVN, il talento dell’elettronica Godblesscomputers e il giovanissimo producer francese Nude.
L’album è acquistabile in tutti gli store digitali, in streaming ed in copia fisica CD e vinile.

Leggi anche:  Il perugino D-Verse in Troppo personale

“Lungomare Paranoia è il disco che ho composto con più libertà, nel senso che non mi sono posto limiti di tematiche e suoni. Sono cresciuto e al mio terzo album ho voluto fare le cose completamente a modo mio, un approccio che comunque ho sempre avuto, ma mai così evidente e deciso come ora. Forse prima non ero così sicuro dei miei mezzi, ma questa volta credo sia arrivato il momento di essere davvero me stesso, senza paura delle critiche, soprattutto in un momento di grande fermento e apertura tra le diverse realtà della scena musicale italiana.” – Mecna

luJyjRF

Tracklist
01. Acque profonde
02. Vieni via
03. Infinito
04. Malibu
05. 71100
06. Soldi per me
07. Labirinto
08. Nonostante sia
09. Superman
10. Non serve
11. Il tempo non ci basterà
12. Buon compleanno

Acquistabile in tutte le versioni da www.mecnamusic.com dove potete trovare anche tutte le date dell’instore tour.

 

Carlo Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Reebok lancia la campagna WriteYourLegacy

6.8
Recensione

"My Love Lockdown", la malinconia di Sina

News Ita

Mecna e Izi pubblicano Vivere

News ItaTop

Mecna, doppia realese estiva per le due diverse anime dell'artista

Iscriviti alla nostra Newsletter