Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Uncategorized

“Fino All’Osso” di Greve è finalmente fuori!

grevefinoallosso.jpg
Anticipato dai video di “Niente” e “Life“, è finalmente fuori “Fino All’Osso” il primo disco ufficiale solista di Greve, giovane MC torinese della DSCT Crew, collettivo di mc, dj e produttori con diversi progetti alle spalle. Il disco, è disponibile da oggi in pre-ascolto per La Casa Del Rap e sarà distribuito dal 21 febbraio su tutte le piattaforme digitali da B.M. Records, la label di Torino che da gennaio 2017 è parte del gruppo One Love Movement.
Fedele alla tradizione del rap torinese che ha fatto dello stile hardcore un motivo di vanto anche tra gli mc più volti al commerciale, il lavoro si pone decisamente in linea con il suono proposto dalla label, duro e al contempo intimo, fuori dai giri di quelli che contano, come il lavoro onesto di un orgoglioso dissociato.
Il disco già dall’intro ribadisce il concetto di un progetto che si definisce “hardcore to the bone” e nel quale, lasciando le aspettative a zero, Greve ci confessa di non sentirsi rappresentato da “Niente” in una vita di Inferno” nella quale trova sollievo solo attraverso “Questo Suono” che lo “fa sentire vivo” e senza il quale non saprebbe “come sopravvivere“. Il disco si chiude con il remix di “Back From Hell“, già contenuto in “Brutal Philosophy REVENGE“, a cura di Zesta e realizzato attraverso il contest organizzato dal nostro sito a dicembre.

Nel disco troviamo inoltre ospiti del calibro di: Termanology, Ruste Juxx, UG dei Cella Dwellas, DJ 5L (ALien Army), Ill Bill e gli immancabili soci della DSCT crew Croma Grappo.
In tutte le tracce l’attitudine tra gli artisti è così simile da non risultare semplici featuring copia e incolla con effetto “dubplate” ma vera e propria condivisione di una filosofia e di una cultura alla quale tutti gli artisti presenti nel disco sentono di appartenere. Per quanto riguarda le produzioni invece troviamo: AXIS, EMP, ChebitFreddy Krypthyk, BiggaZizou e Zesta.
Un lavoro vario ma al contempo molto concreto con un filo conduttore ben raccontato nella stesura delle tracce. Il video di Greve con Bigga, presente sia nelle produzioni che nel ritornello, rende appieno l’idea di questo lavoro ed ha già riscosso un notevole successo.
Noi de La Casa Del Rap abbiamo creduto molto in questo progetto e l’uscita per B.M. Records è la conferma della validità di un artista del quale, siamo sicuri, sentirete parlare ancora a lungo.
Non ci resta che lasciarvi all’ascolto del disco sperando che anche a voi questo suono arrivi fino all’osso!
 

P.S. Vi ricordiamo inoltre che il 24 Febbraio a Torino ci sarà la serata di presentazione ufficiale del disco al CSOA Askatasuna durante la quale si esibiranno sul palco anche Il Turco e Mr. Phil

 

Jacopo “LorriB” Pasetti
Conosci meglio

:)
Iscriviti alla nostra Newsletter