Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Entics: è fuori ora il video della title track “Purple Haze”

Entics

 

Entics pubblica il video del brano “Purple Haze”, title track estratta dal suo nuovo album disponibile dallo scorso 17 marzo per Sony Music. La produzione musicale del brano ha un mood R’n’B introspettivo ed è firmata da Nais, con arrangiamento di Eiemgei. Il video, diretto da Fabio Berton per YoClas!, crea un’altra atmosfera in bilico tra psichedelia ed eleganza, in quest’ultimo caso grazie alla location, il Flat N7 di Vico Magistretti a Londra.

Tra le dodici tracce del disco Purple Haze è quella in Entics dà libero sfogo all’utilizzo di tecniche tipiche del linguaggio hip hop tra giochi di parole, doppi sensi e l’utilizzo di metafore proprie della cultura che l’ha formato. Nello stesso titolo gioca sull’assonanza tra Entics e Hendrix citando uno dei brani più famosi del leggendario chitarrista afroamericano.

Se ancora non avete ascoltato “Purple Haze” vi consiglio di farlo il prima possibile, magari approfittando della nostra intervista, dove Entics ci ha svelato diversi retroscena sul disco in questione.

 

Carlo Piantoni

 

Leggi anche:  tha Supreme è finalmente fuori con l’album 23 6451
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 11 marzo 2022

Intervista

Entics: "I big sono quelli che stravolgono le regole". L'intervista

Live tour

Axos presente "The Experience", il primo "Live Trip" della storia

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 novembre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter