
Entics pubblica il video del brano “Purple Haze”, title track estratta dal suo nuovo album disponibile dallo scorso 17 marzo per Sony Music. La produzione musicale del brano ha un mood R’n’B introspettivo ed è firmata da Nais, con arrangiamento di Eiemgei. Il video, diretto da Fabio Berton per YoClas!, crea un’altra atmosfera in bilico tra psichedelia ed eleganza, in quest’ultimo caso grazie alla location, il Flat N7 di Vico Magistretti a Londra.
Tra le dodici tracce del disco “Purple Haze” è quella in Entics dà libero sfogo all’utilizzo di tecniche tipiche del linguaggio hip hop tra giochi di parole, doppi sensi e l’utilizzo di metafore proprie della cultura che l’ha formato. Nello stesso titolo gioca sull’assonanza tra Entics e Hendrix citando uno dei brani più famosi del leggendario chitarrista afroamericano.
Se ancora non avete ascoltato “Purple Haze” vi consiglio di farlo il prima possibile, magari approfittando della nostra intervista, dove Entics ci ha svelato diversi retroscena sul disco in questione.