Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “IZI – Pizzicato”

RubricaC&T.Cop_.IZI_.jpg

 

“Pizzicato” è il titolo del nuovo album d’inediti di IZI. Il progetto è disponibile da venerdì 5 maggio su etichetta Thaurus/Sony Music. Sempre il 5 maggio, inoltre, sarà in tutte le radio il nuovo singolo “Tutto torna”: una dedica intrisa di poesia e sentimento in cui si invita a perseguire i propri sogni, raggiungendo ciò che si desidera più di ogni altra cosa.
A distanza di un anno dal suo primo album ufficiale Fenice e dopo l’esperienza della pellicola “Zeta”, film diretto da Cosimo Alemà che lo ha visto protagonista nel ruolo di Alex, IZI torna più entusiasta che mai nel presentare al proprio pubblico il suo ultimo lavoro realizzato con la supervisione artistica di Shablo e registrato presso gli Urubamba studio di Perugia.
“Pizzicato”, anticipato dall’uscita di “Pianto” e dal breve estratto “4GETU”, street single che chiude il disco, si compone di 13 tracce, arricchite da collaborazioni importanti con alcuni dei migliori rapper italiani come Fabri Fibra in “Dopo Esco”, Caneda in “Bad Trip”, Enzo Dong in “Come me” e ovviamente non mancano le collaborazioni con i fratelli Tedua e Vaz te’ nel singolo “Wild Bandana”.
Le produzioni dell’album “Pizzicato” sono firmate da Shablo, Charlie Charles, Sick Luke, Simoo, David Ice, Marz, Noise, Estremo e il contributo di Marco Zangirolami, onnipresente quando si tratta di album del panorama rap italiano.
Il disco evidenzia sin dai primi brani un particolare raggiungimento di consapevolezza e di maturità da parte del giovane rapper genovese che, partendo dal suo particolare vissuto e con una spontaneità quasi disarmante, fotografa l’evolversi delle relazioni e dei sentimenti che intercorrono nella società odierna, rivelando al contempo un’ estrema necessità nell’ affrontare i propri “mostri interiori”, guardandosi allo specchio e analizzando le proprie inclinazioni abituali con l’intento di smascherarsi il più possibile.
 
pMbgnm7
 
Tracklist
01. Fuori – Prod. Simoo
02. RSCN – Prod. Sick Luke
03. Pianto – Prod. Shablo
04. Na na na – Prod. Shablo & Charlie Charles
05. Distrutto – Prod. David Ice
06. Tutto torna – Prod. David Ice & Shablo, Chitarra: Parix, Piano: Marco Zangirolami, Batteria: Nko Drumz
07. Pizzicato – Prod. Marz
08. Wild Bandana – Feat. Tedua, Vaz Tè – Prod. Estremo
09. Volare – Prod. Sick Luke
10. Dopo esco – Feat. Fabri Fibra – Prod. Shablo
11. Come me – Feat. Enzo Dong – Prod. Shablo
12. Bad trip – Feat. Caneda – Prod. Marco Zangirolami
13. 4GETU – Prod. Noise
 
Acquistabile cliccando
 

Proprio da questo venerdì, IZI darà il via al Pizzicato Instore Tour. Dal 5 Maggio, proprio nel giorno d’uscita del disco, il rapper incontrerà i fan a Genova, il 6 Maggio sarà a Milano e Como, il 7 Maggio a Stezzano (BG), l’8 Maggio a Varese e Paderno Dugnano, il 9 Maggio a Vicenza e Mestre, il 10 Maggio a Bologna, l’11 Maggio a Firenze e Lucca, il 12 Maggio a Roma Latina, il 14 Maggio a Napoli Caserta, il 15 Maggio a Casamassima (Bari) e Brindisi e il 16 Maggio a Torino.

 

Carlo Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Side Baby anticipa il disco con 2016

8.2
Recensione

Red Bull 64 Bars, The Album: la recensione

News Ita

Le 64 bars di Geolier anticipano l'album

News Ita

Shalis torna sulla scena con La mia arte (freestyle)

Iscriviti alla nostra Newsletter