Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Numi – Falene”

RubicaC&T.Cop_.Numi_.jpg

 

“Falene”, è questo il titolo del nuovo album di Numi, interamente prodotto da Depha Beat al 3Tone Studio di Roma, disponibile su tutti i digital store dal 4 maggio.
A presentare l’album sono le stesse parole del rapper romano: “Falene è un progetto su cui mi sono soffermato più a lungo rispetto ai precedenti.
Ho provato molte strofe, nuovi stili, ho scartato molti pezzi. Ho accusato anch’io il cambiamento del rap in questi anni e nonostante abbia iniziato da prima, da quando ancora non c’era facebook, non mi sono mai prefissato dei limiti. Anche a me piace il nuovo, anche a me piace sperimentare e mettermi alla prova.
Forse è proprio per questo tentativo di innovazione che ho impiegato più tempo per la realizzarlo.
Inoltre, cambiare città ha rallentato ulteriormente la fase conclusiva. Ognuno ha una clessidra fatta su misura.
Falene parla di me, parla di alcuni periodi della mia vita, di quelli più significativi. Ragionare sui propri stati d’animo, sulle proprie esperienze solo dopo che sono passate, aiuta sicuramente di più ad avere una visione oggettiva e lucida, per analizzarsi più a fondo.
La lettura, l’ascolto, il confronto con persone intelligenti, stimolanti, il confronto con me stesso, sono tutti ingredienti indispensabili attraverso i quali sono riuscito a capirmi di più. Tutto questo “viaggio” traccia un disegno più nitido nella mia poetica, spero si percepisca.
Il disco contiene 10 tracce più una bonus track, volevo renderlo più concentrato rispetto ai progetti passati, più sostanziale. Le produzioni sono affidate interamente a Depha Beat, con cui collaboro ormai da tempo.
I mix e i master sono a cura di Andrea Mondi, fidato audio engineer. L’artwork è di Massimiliano Parisi outta Grounder e gli scatti di Mattia Del Giudice, futuro re della fotografia.
Godetevi Falene, e ricordatevi che è solo un nuovo inizio.
 
D8o8Lu8
 
Tracklist
01. Secco
02. Obiettivo
03. Spinto in zona II (feat. Yamba)
04. Fasmidi
05. Prigioni di carta (feat. William Pascal & Gast)
06. Dario e Michele
07. Falene
08. Placebo
09. Coincidenze (feat. Sedato Blend)
10. Via da qui
11. Siamo salvi (Bonus Track)

Leggi anche:  Sto Magazine #6: Gemitaiz e gli altri ospiti

Acquistabile cliccando
 

 

Carlo Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

William Pascal è il titolo dell'album del rapper romano

News Ita

Sto Magazine #6: Gemitaiz e gli altri ospiti

Iscriviti alla nostra Newsletter