Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Uncategorized

Ice One: “Child’s Beats, Breaks & Scratches”

IceOne.jpg

 

Dopo aver calcato i palchi di tutta Italia in compagnia di Don Diegoh con l’album “Latte & Sangue”, Ice One torna dopo diverso tempo con un disco composto unicamente da produzioni e tools per djs, producers, b-boys e mcs. Sulla scia della raccolta “Fat Beats” – che con i suoi dieci capitoli ha influenzato e contribuito al lavoro di tantissimi dj e produttori, è stata protagonista di non pochi mixtape e ha avuto ruoli rilevanti in competizioni tra dj a livello mondiale – Ice One ha creato “Child’s Beats, Breaks & Scratches”.
 
“Child’s Beats, Breaks & Scratches” uscirà con il supporto di Glory Hole Records e sarà disponibile in tiratura limitata su: www.bucodelrap.it
 
lSXyCDC
 
Un vinile carico di sorprese e contenuti dall’incredibile interesse per tutti i cultori e gli appassionati di musica, oltre alle categorie sopracitate. Vi sono ad esempio rarissimi e ormai introvabili effetti per gli scratch raccolti da Ice One in più di trent’anni di carriera; alcuni dei quali lavorati tramite la tecnica dell’isolazione sonora, che estrae dalla pasta del suono i soli elementi essenziali; beat inediti creati per il freestyle, produzioni studiate per essere la colonna sonora perfetta di interminabili sessioni di b-boying e molto, molto altro ancora. Lo stile e il tracciato sonoro saranno ovviamente sempre riconducibili a quelli di Ice One, divenuti negli anni marchio inconfondibile e soprattutto punto di riferimento dal valore inestimabile per tutti gli amanti di rap e hip hop.
 
1potHLh
 
“Child’s Beats, Breaks & Scratches” si presenta in una veste grafica decisamente particolare: il comparto visivo è a cura dello stesso Ice One ed è infatti ispirato al B-movie horror di culto La Bambola Assassina, creando una sorta di contrasto del tutto unico con il titolo di questa nuova raccolta.

 

Carlo Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Iscriviti alla nostra Newsletter