Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

C&T: “Don Ross & HCV – Fratelli d’Italia”

RubricaC&T.Cop_.HCV&DonRoss.jpg

 

“Fratelli d’Italia” è il titolo dell’album ufficiale, disponibile dal 15 maggio per JFK Music, del duo veneto composto da Don Ross e HCV. Anticipato da una serie di singoli, l’ultimo dei quali è “Ambrogio fogar” feat. EYEM & Roy Raheem, “Fratelli d’Italia” è certamente uno dei progetti più interessanti per quanto riguarda il panorama rap emergente italiano.
 
Don Ross, rapper e beatmaker classe ‘88, nasce a Venezia e già nel 2004, fa uscire il suo primo progetto sotto il nome di RossMc chiamato “DemOne”. Proprio in questo demo collabora per la prima volta con uno dei due soci futuri, ovvero Don Vinnie che all’epoca rappava con il nome di Wolverine, presente nella canzone “Sogno una scena”. Tra il 2006 – 2007 conosce anche Marchiman e i tre successivamente daranno vita al gruppo Trio Flagello Di Dio, prendendo spunto dalla rima della traccia “Microphone Check 1,2” della Cricca dei Balordi presente in “950” di Fritz Da Cat. Più volte vicino anche il giro Adriacosta, dopo due anni fuori dalla scena musicale, nel 2015 scrive e registra in due mesi e mezzo, su produzioni di Karati (Adriacosta) e James Cella, il suo album d’esordio, ovvero “Signori si nasce”, ed entra in pianta stabile a far parte dell’etichetta indipendente JFK Music Records.
In questa realtà, rappresentata dal Rude Diamond Studio di James Cella, entra in contatto con Tommaso Guatieri in arte HCV, vicentino, appassionato di Hip Hop  con una breve carriera da dj prima di avvicinarsi al rap grazie a Paskaman, che gli permette di registrare il suo primo singolo “Zuzinka”. Ancora con la sua collaborazione, HCV conclude il mixtape “Hinterland”, progetto uscito nel 2014 con un buon riscontro da parte del pubblico. Autodefinitosi “King dello Slow”, per il suo flow impeccabile, HCV propone, attraverso i suoi canali social,  tutta una serie di interazioni molto interessanti con i suoi supporter. Oltre a queste iniziative, nel 2015 pubblica il suo secondo mixtape dal titolo “Slow”.
 
OpSf1rv
 
Tracklist
01. Aquiloni (feat. Reinman)
02. Andorra
03. Chiave bulgara
04. Audi gialla
05. La notte
06. Ambrogio Fogar (feat. Eyem & Roy Raheem)
07. The Testament
08. Lettera
09. Tuffo nel vuoto

Leggi anche:  Don Ross & HCV - "Chiave bulgara" (Video)

Acquistabile cliccando

 

 

Carlo Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Fratelli Freschi inaugurano l'estate con il nuovo album "D.O.C.G"

News Ita

HCV pubblica il video ufficiale di Le mattine

Approfondimento

Solo un'altra playlist di fine anno - Top 100 Video Italia 2017

News Ita

HCV pubblica la traccia Lilla come anticipazione dell'album Persi

Iscriviti alla nostra Newsletter