Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Cover & Tracklist: “Dani Faiv – The Waiter”

RubricaC&T.Cop_.DaniFaiv.jpg

 

Si intitola “The Waiter” è ed il primo album ufficiale di Dani Faiv. Il progetto è disponibile da venerdì 19 maggio per Machete Empire Records con distribuzione Sony Music. Il rapper classe ‘93 nato a La Spezia, grazie alla pubblicazione di vari freestyle e due lavori autoprodotti (entrambi usciti nel 2016), ha attirato molte attenzioni tra cui quelle di Jack The Smoker, che lo ha portato prima a Real Talk e poi in “Casa Machete” dove con Dj Slait ha curato la direzione artistica di “The Waiter”.
Lo spunto di partenza del disco è la lotta interna tra il Dani Faiv cameriere (da cui il titolo) e il Dani Faiv rapper: trasferitosi a Milano, per mantenersi, Dani Faiv lavora in qualche ristorante, ma a un certo punto si dice “o faccio il cameriere o faccio il rapper”. Il disco gioca su questo dilemma e dà una risposta concreta. Dani Faiv con le sue rime racconta la propria quotidianità e dà il suo punto di vista su quello che vede e accade intorno a lui: a differenza dei freestyle che pubblica regolarmente su Facebook, e in cui lui stesso sostiene di non dire niente ma semplicemente di giocare con flow e parole, in questo disco ha scelto di mettere tutta la sostanza possibile per mostrare un altro suo aspetto.
Anticipato dai videoclip dei singoli “Sorrisi di plastica” e “WOW”, la tracklist del progetto è strutturata su 12 tracce prodotte da Kanesh, Jack The Smoker, Pitto Stail, Low Kidd, Lazza, Aleaka, Simoo e Gryngo, i featuring sono quelli con Lexotan nella titletrack e Jack The Smoker in “Dalai Lama” e “4MST”. Le produzioni musicali, arrangiate coinvolgendo anche veri e propri musicisti, pur ispirandosi a un hip hop classico sono piene di suoni contemporanei e, soprattutto, sono solcate da rap con un flow assolutamente al passo coi tempi.

Leggi anche:  Dani Faiv collabora con Lazza in Gabbiano/Moonrock

YpUCZJy

ToGA9FN

Acquistabile cliccando
 

 

Carlo Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Tommy Kuti pubblica il singolo afrotrap Alè Alè

News Ita

Mydrama e Dani Faiv pubblicano Le luci

Intervista

Nex Cassel: dentro Vera Pelle, fra musica e persona

7.3
Recensione

"Vera Pelle" di Nex Cassel, un viaggio tra incastri, stile e featuring riusciti

Iscriviti alla nostra Newsletter