Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Sto Magazine #8: Emis Killa e gli altri ospiti

StoMagazine.jpg

 

Questa è la sintesi di quanto proposto da Sto Magazine nel mese di maggio appena trascorso. Per le interviste il protagonista è Emis Killa. All’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe ’89, Emis ha iniziato la sua carriera nel mondo del freestyle vincendo nel 2007 il Tecniche Perfette, da lì in poi la sua carriera ha avuto un evoluzione incredibile. Attualmente sotto contratto con l’etichetta Carosello Records e cresciuto artisticamente con il collettivo Blocco Recordz, Emis ha all’attivo 4 progetti discografici ufficiali (2011 “Il peggiore” – 2012 “L’erba cattiva” – 2013 “Mercurio” – 2016, “Terza stagione”) e una serie di mixtape tra cui l’ultimo pubblicato è “Keta Music Vol. 2”. Negli ultimi anni Emis Killa ha avuto diverse esperienze nel mondo dello spettacolo, prendendo parte a diverse trasmissioni, sia radiofoniche che televisive, in veste di conduttore e giudice come accaduto nel 2016 al talent show The Voice of Italy.
Di seguito la video intervista ideata e realizzata da Antonio Dikele Distefano per la regia di Jamie Robert Othieno.
 

Ben 6 gli ospiti che hanno proposto un brano inedito all’interno della sezione Freestyle. Tra questi ci sono Jamiro Venz su un beat di Lekter, Axos su un beat di Pitto Stail, Dot e Scorsese che insieme a Febo ai controlli formano il gruppo Oro Grezzo, Vaz Tè su una produzione di Nebbia, arriva da Brescia il brano di Tommy Kuti che ha lavorato su una produzione di Bosca e infine il pezzo di Vincenzo Bles su un beat di The Essence. Un bel giro per l’Italia da Nord a Sud con flow e stili per qualsiasi esigenza musicale di derivazione rap.
 

 

 

 

 

 

La sorpresa di questo mese, oltre alle brevi Storie dedicate ai protagonisti della scena rap italiana, è Sto Live. Live è una rubrica dedicata ai concerti e alle performance dal vivo. Il primo protagonista è un Dargen D’Amico in grande spolvero che il 20 aprile ha portato al Santeria Social Club di Milano la sua ultima fatica discografica “Variazioni”, realizzata con la collaborazione al pianoforte di Isabella Turso.
 

Sempre più ricco di rubriche Sto Magazine ha dato il via anche a Official Video sezione dedicata ai singoli ufficiali in esclusiva sul canale Sto Magazine. Il brano proposto è “Fai er bravo Pt.1” di OG Eastbull su una produzione di Dogslife. Video a cura di Ludovico Canali.
 

 

Carlo Piantoni

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
5.7
Recensione

QVC9: la ricerca artistica senza fine di Gemitaiz

News Ita

True Skill pubblica il singolo e il video di Non mi appartiene

News Ita

Anna e Axos sul palco virtuale di From Milan with Love Next Gen

News Ita

Lolita è il singolo di 99paranoie

Iscriviti alla nostra Newsletter