Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Sto Magazine #9: Don Joe e gli altri ospiti

Sto Magazine Bianco e Nero

Puntuale anche per l’inizio di Luglio arriva l’appuntamento con il riassunto di tutto quanto proposto da Sto Magazine nel mese di Giugno. A farla da padrone, per l’occasione, è il produttore dei Club Dogo e di alcune delle hit più forti del rap italiano. Nella carriera discografica di Don Joe, nome d’arte del milanese classe ’75 Luigi Florio, ci sono ben 10 dischi prodotti interamente, di cui 7 con i Club Dogo. Attualmente il suo progetto di punta è la Dogozilla Empire realtà che, da qualche anno a questa parte, ha deciso di dedicarsi principalmente alla produzione di nuovi talenti del beatmaking e non solo.

Prosegue anche la sezione Freestyle che continua ad infoltirsi. Ricordandovi una volta ancora che ogni giovedì sul canale YouTube di Sto Magazioneviene caricato un video di un rapper emergente o di un artista affermato scelto dal loro staff (per tutte le segnalazioni [email protected] – n.d.r.), a questo giro troviamo Keyna e Blue Virus entrambi su un beat di Jack Sapienza, Mobba prodotto da Compliçe e, finalmente, una rapper! Lei è Leslie e, grazie al progetto “S/N” in collaborazione con i The Ceasars, sta attirando l’attenzione su di sé. Leslie e i The Ceasars hanno firmato il Freestyle numero 32.

 

 

 

Oltre alla sezione video freestyle, questo mese Sto Magazine ha presentato anche “Official Video”, la rubrica dedicata ai singoli ufficiali pubblicati in esclusiva per Sto Magazine. A dare il via alle danze è stato Rise Beatbox, il quale, in compagnia di Shade, ha proposto “Killer Bob”, primo estratto dal doppio disco L’oro in bocca, ultimo sforzo discografico di Rise, prodotto da Trumen Records / Saifam Group e distribuito da Sony Music.

Secondo appuntamento per Sto Live, la rubrica dedicata ai concerti e alle performance dal vivo. Il protagonista assoluto è Bassi Maestro che, accompagnato dalla voce di Gabriele Baldassarre, si racconta attraverso la sua esibizione andata in scena lo scorso 20 maggio al Circolo Magnolia durante la Fresh Prince Night. Per l’occasione Bassi, in compagnia dell’immancabile Dj Zeta, ha presentato il suo nuovo disco Mia Maestà.

L’approfondimento più interessante del mese di giugno resta “Vi presento il mio album”. Dopo Lazza che aveva parlato del suo lavoro “Zzala”, Antonio Dikele Distefano, per la regia di Mirko Salcia e Federico Lombardi, ha incontrato prima Fabri Fibra e poi Guè Pequeno.
Con il primo si è parlato dell’album Fenomeno, tra spunti curiosi e qualche momento di riflessione. Con Guè l’approfondimento è stato dedicato al recentissimo disco Gentleman.

 

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Co'Sang: 10 brani essenziali per tramandare la DINASTIA

8.5
Recensione

Dinastia, gangsta rap e intimità per il ritorno dei Co'Sang. Recensione

NewsNews Ita

Sclaice fuori con un rap d’amore estivo

Approfondimento

Testi espliciti: c'è censura in Italia? Due parole sul libro della Zukar e Cabona

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento