
Kiave torna con un’altra delle serate che chiudono i suoi laboratori! Per la prima volta, dopo aver partecipato alle diverse esperienze con i detenuti della Casa Circondariale di Monza e del Carcere Minorile Beccaria, ha collaborato con la Cooperativa Sociale Intrecci di Rho organizzando un workshop di dieci incontri presso lo SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) in cui con i ragazzi rifugiati ha affrontato un percorso difficile ma pieno di spunti e soddisfazioni. I ragazzi partecipanti, dopo aver esplorato la storia dell’hip hop, hanno scritto e registrato una serie di brani che due dei ragazzi coinvolti nel progetto (il nigeriano Ramsy Young e Mr. Vides da El Salvador), riproporranno dal vivo insieme allo stesso Kiave e a Gheesa.
La serata si terrà GIOVEDÌ 22 giugno dalle ore 17.00 al MAST (Via S. Martino 22) di Rho ed è organizzata dalla Cooperativa Sociale Intrecci e il Comune di Rho.
L’INGRESSO È GRATUITO ed il programma sarà il seguente:
ore 17.00 – Laboratori di Writing, Arte e Mostra Fotografica
ore 19.00 – Aperitivo dal Mondo
ore 21.00 – live con KIAVE + Gheesa e gli ospiti del progetto Sprar Ramsy Young e Mr. Vides
(in apertura i rapper Play TC, Gordon Ranzy, Arem C, Mari_Cere25)
“In un momento storico in cui in Italia si demonizza lo straniero, mi sono avvicinato con cusiosità alla realtà dello Sprar e ho avuto la fortuna e il privilegio di conoscere giovani ragazzi sì spaesati, ma con una voglia di crescere e comunicare fuori dal comune, davvero lontani anni luce da come vengono troppo spesso dipinti dai media. L’Hip Hop unisce, è spirito di aggregazione e ci ha aiutato a superare ogni barriera linguistica e culturale facendo musica insieme. Attualmente ci sono tantissimi nuovi artisti di seconda generazione, segno che il rap è davvero un linguaggio universale“.
Kiave