Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News World

Jay Z: primo rapper nella Hall Of Fame

jay z.jpg
Jay Z è il primo rapper della storia ad entrare nella Songwriter Hall Of Fame. Durante la cerimonia però il rapper newyorkese non si è fatto vedere, presumilmente a causa della gravidanza di Beyoncé. Al suo posto è salito sul palco l’amico John Platt: “Questa sera sono qui al posto del mio amico Shawn Carter, che tutti conoscerete come Jay Z. Non so spiegare quanto questo premio sia importante per me… ops, scusate, non è il mio premio. Jay è davvero dispiaciuto, voleva esserci“.

5UnWKpb

Durante la cerimonia, inoltre, è intervenuto anche l’ex Presidente degli U.S.A., Barack Obama, con un video della durata di 2 minuti. “Mi piace pensare che io e Mr. Carter ci capiamo al volo. Nessuno che ci avesse incontrato da giovani si sarebbe aspettato di vederci dove siamo oggi“, dice Obama nel video. “Abbiamo cercato di aprire quelle porte piene di opportunità e adesso è un po’ più facile farcela per quelli che verranno dopo noi“. Poi, scherzando, continua le analogie con il rapper: “entrambi abbiamo mogli più famose di noi e siamo pazzi per le nostre figlie“.


 

L’introduzione di Mr. Carter nella Hall Of Fame è stata accolta positivamente dal mondo musicale. Bono Vox, leader del U2 ha detto di lui: “E’ l’arcangelo dell’Hip Hop“. Anche Jon Bon Jovi ha speso qualche parola: “Hanno inserito Jay Z nella Songwriters Hall of Fame? Perché cazzo ci avete messo così tanto?“.
Jay Z ha cercato di farsi perdonare la sua assenza alla cerimonia scrivendo ben 13 tweet di ringraziamento, pieni di nomi di artisti del presente e del passato, concludendo ringraziando Obama, “the greatest rapper of all time“.

 

Carmelo JP Leone
(Twitter: @carmelojp)
Leggi anche:  Jay Z & Beyoncè: "On The Run Tour"
Conosci meglio

Classe '89, divoratore seriale di dischi e serie tv. Scrivo di rap per passione. Faccio l'hater per hobby.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Con Payback Rak è tornato per riscuotere: l'intervista

Intervista

Nel nome di Oyoshe: A.M.E.N.

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 agosto 2022

NewsNews WorldNuova uscita

Beyoncé ci fa ballare con Renaissance

Iscriviti alla nostra Newsletter