Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Cronofillers – “L’anello di Saturno” (Video 360°)

Cronofillers.jpg

 

Si intitola “L’anello di Saturno” ed è il terzo estratto dall’album Chernobyl dei Cronofillers.
In questo brano si racconta la quotidianità di chi vive in questa città immaginaria e, in particolare, la fase finale di una storia d’amore, condizionata da ritmi di lavoro e dal caos metropolitano.
Il video del brano, ambientato in una capsula spaziale, è stato diretto dagli stessi Cronofillers con Marco Chiaramonti e girato a 360° sia per restituire l’effetto di circolarità suggerito dal titolo, sia per dare la possibilità allo spettatore di esplorare la scena e trovarsi faccia a faccia con lo sguardo diretto dei rapper, sempre rivolto verso la camera, come in un video messaggio registrato, una richiesta di soccorso.
 

Come fatto per gli altri brani dell’album, la base di “L’anello di Saturno” è costruita attorno a un campionamento di musica leggera italiana, in questo caso il sample è di “Vecchio domani” di Dario Baldan Bembo.

Vi segnalo che proprio i Cronofillers sono i protagonisti della nostra rubrica JAM. Missata a dovere da Dimitri Ahmetovic il collettivo ci ha proposto in esclusiva il mix Chernobyl: Acidovic’s cut.

 

Carlo Piantoni

 

Leggi anche:  I Cronofillers ci presentano Una giornata storta
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

I Cronofillers ci presentano Una giornata storta

Nuova uscita

Game Over è l’ultimo album solista del produttore Erma

Intervista

JAM: Cronofillers - Chernobyl: Acidovic's cut

Iscriviti alla nostra Newsletter