Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Maruego è fuori con il singolo KAOS estratto da Tra Zenith e Nadir

Maruego

Maruego prosegue nel proporre nuovi singoli estratti da “Tra Zenith e Nadir”, il suo primo album ufficiale e fuori dal 16 giugno per Carosello Records.

Arriva così l’8 agosto “Kaos”. Il singolo vede impegnato Maruego su una produzione di Mike Lennon e i Busojamz, accompagnato da un video ideato dallo stesso Maruego, per la regia di Andrea Piu.Come per il singolo “Kaos”, i testi di Maruego giocano in tutto l’album su diversi livelli di significato con tripli sensi e giochi di parole che ben disegnano il suo immaginario sempre in bilico tra disillusione e ironia, supportato da sonorità futuristiche che riprendono la tradizione Hip Hop per aprirsi in sperimentazione elettroniche, echi di trap e un uso attento e moderato dell’autotune ad impreziosire il flow del rapper arabo.

Tra i punti di forza di “Tra Zenith e Nadir” ci sono le produzioni. Maruego ha coinvolto produttori provenienti da Italia, Africa, Asia ed Europa, a sottolineare il carattere internazionale del progetto. Hanno lavorato alle strumentali il giovanissimo producer vietnamita Mike Lennon, il duo multiplatino 2nd Roof, l’astro nascente del rap italiano Laioung, il produttore di origine africane Andrythehitmaker, il duo esordiente Busojamz, il beatmaker del momento Sick Luke e i tedeschi X-Plosive e Abaz, autori d alcune delle più grandi hit della nuova ondata rap in Francia e Germania.

Leggi anche:  Hyst mette le cose in chiaro con Singolo cinese
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 luglio 2021

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 9 luglio 2021

News Ita

Maruego pubblica Moneygram (prod. Slembeatz), un brano personale

News Ita

2nd Roof: i due producer riuniscono Guè Pequeno e J Lord in Infame

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento