Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Piotta: 7 vizi Capitale sigla della serie Suburra di Netflix

Piotta appoggiato al muro

Piotta: 7 vizi Capitale sigla della serie Suburra di Netflix

Per i primi di ottobre 2017 è prevista la pubblicazione della serie Suburra, prima serie prodotta in italia da Netflix, che vede la firma di Michele Placido.
Le 10 puntate girate narrano gli antefatti dell’omonimo film uscito nel 2015 ispirato dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.
Pochi giorni fa, sono stati presentati in anteprima i primi due episodi durante la 74ª Mostra del cinema di Venezia, svelando cosi la presenza di “7 vizi Capitale” brano di Piotta ft. Il Muro del Canto, contenuto nell’album Nemici di Piotta, già pubblicato da La Grande Onda nel 2015.È un brano a cui tengo moltissimo, in linea con la mia recente produzione, soprattutto per le tematiche. Racconta la Roma di oggi, e non è un caso che sia così scuro, notturno, tagliente. Il punto non è solo pensare a chi ha ridotto Roma in questo stato, ma, chi sarà in grado di risollevarla. Accanto a me, per l’occasione, ho voluto gli amici de Il Muro del Canto, con l’inconfondibile voce di Daniele Coccia e la poesia di Alessandro Pieravanti. Sono davvero contento che una produzione così importante, e una firma quale quella di Michele Placido, abbiano colto appieno lo spessore di questo brano

Leggi anche:  Antibemusic ristampa in vinile Rock'n'Roll dei Cor Veleno

Piotta

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
7.5
Recensione

Piotta, tra sogni e incubi di 'na notte infame

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

NewsNews Ita

Na notte infame, il nuovo disco di Piotta

Intervista

Prhome, "vita e musica non sono due cose separate" - L'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento