Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

PRISONER 709 è il nuovo album di Caparezza

Caparezza

Anticipato dal video di “Prisoner 709” brano che richiama il titolo del progetto discografico, Caparezza è fuori dal 15 settembre con un nuovo album di inediti prodotto da Universal Music Italia.
Registrato tra Molfetta e  Los Angeles, con la collaborazione di Chris Lord-Alge, “Prisoner 709” si compone di 16 brani, ribattezzati capitoli. Questa formula propone all’ascoltatore un immaginario in sequenza proprio come se l’album fosse strutturato come una delle attuali serie tv oppure un libro. Tra le collaborazioni spicca certamente quella con Darryl Matthews McDaniels ribattezzato anche DMC, nome d’arte di Darryl Lovelace, statunitense e membro del leggendario gruppo Hip Hop dei Run DMC. Oltre a lui ci sono John De Leo, cantante e compositore italiano, e Max Gazzé.
In contemporanea all’uscita di “Prisoner 709”, Caparezza ha deciso di pubblicare il video, prodotto da Videoproject, di “Ti fa stare bene” scritto da Fabrizio Conte, che ne ha seguito anche la regia, e Morris Bragazzi.

Leggi anche:  Mahmood ci canta di una Gioventù Bruciata
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Caparezza, Museica compie 10 anni

NewsNews Ita

Lucariello pubblica il singolo 'E cose bell

News Ita

Chi ci sarà al Flowers Festival 2022?

Intervista

"L'Exuvia tour sarà un delirio, uno spettacolo unico nel suo genere": intervista a Caparezza

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento