Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Digging in the web

Il disco di Brattini è bello (e) Fluido: ve ne parliamo in Diggin In The Web

Brattini Diggin In The Web

Caro Brattini, io e te non ci si conosce, ma so che tu mi leggerai e, probabilmente, mi stai leggendo così come io ho ascoltato e sto ancora ascoltando il tuo disco, in loop continuo. Ebbene, sappi che non potevi dare titolo più azzeccato a questo tuo lavoro. Fluido. Sì, decisamente fluido. Bello e Fluido.Vengo a te, caro lettore, perché questo incipit così diretto? Perché è successo che ho messo il disco di Brattini in play e le produzioni, il mood, l’atmosfera, il flow e le parole hanno fatto sì che rapper e ascoltatore si siano incontrati in un vecchio pub, birra alla mano, a raccontarsela con in sottofondo dell’ottimo jazz.

Io e il ragazzo in questione non ci si conosce, non ci siamo neanche mai incrociati, non so chi sia e di dove sia, ma l’effetto che ha reso la sua musica nella mia immaginazione è stato un po’ questo.

E, ti dirò, questo storytelling fa sì che io e Brattini si scopra che abbiamo altri interessi in comune oltre la birra, la Vigorsol e il Rap. Anche a me, per esempio, “quelli che conosco dicono sia invecchiato” (cit. 22 Y/O). E anche io, come lui, come te e come tanti, “ho perso pezzi di me per questi pezzi di me… (cit. Pezzi).

Insomma, questo disco è veramente un piacere ascoltarlo una volta, due volte, tre volte, sempre in sottofondo mentre (ne) scrivo e, anzi, più d’una volta mi tocca fermarmi per ascoltare con più attenzione quello che Brattini mi sta raccontando. Più passano gli ascolti, più io e Brattini ci si conosce e più si trovano punti in comuni, spunti per continuare la nostra chiacchierata.

Leggi anche:  Sugar pubblica il video di Hikikomori su YouTube

C’è posto anche per te al nostro tavolo. Bella gente, buona musica. Senti qua. La pinta la offre la casa.

Ti sei perso le scorse puntate di Diggin In The Web? Recuperale a questo link.

Conosci meglio

Un nano sardo con la passione per la musica, il piacere della lettura e il vizio di scrivere. Vecchio matusa brontolone, lavoro come Web Designer. Rimo da quando si spammava su MySpace.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Sugar pubblica il video di Hikikomori su YouTube

News Ita

Kill the Beat: i protagonisti della seconda puntata sono Brattini e Feib

News Ita

Brattini pubblica il video Day'n'nite

News Ita

Il torinese Brattini pubblica Dai

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento