Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Competition

Partecipa e vinci i 4 biglietti in palio per il 1 dicembre Rkomi Goa club di Roma

rkomi seduto sulla strada con lo spazio dietro

Rkomi Goa club

Vinci uno dei 4 biglietti in palio per il concerto di Rkomi del 1 dicembre al Goa Club di Roma.

Partecipare è semplice, compila il form con tutte le informazioni necessarie per partecipare all’estrazione dei premi.

Attenzione: la competition termina lunedì 27  novembre alle 12:00, i vincitori verrano contattati tramite SMS o WhatsApp.[contact-form-7 404 "Non trovato"]“Con ‘Io In Terra’, Rkomi si conferma il talento più puro della nuova generazione del rap italiano” Rolling Stone Italia

“Sicuramente è tra le migliori uscite di questo 2017, per un rap italiano sempre meno strettamente rap, sempre più urban, sempre più internazionale.” Rockit

“Il successo ha sconvolto la vita di Rkomi, ma non ha fatto lo stesso con i suoi ideali che lo mantengono saldo alle sue origini direttamente da Milano Calvairate.” La Casa del Rap

Venerdì 1 dicembre fa tappa al Goa Club Roma il tour della sensazione rap Rkomi, che presenterà il suo album “Io In Terra” (che abbiamo recensito in occasione della sua uscita), disco acclamatissimo da pubblico e critica che ha consacrato il giovane rapper milanese come una delle promesse più brillanti del genere in Italia.

In apertura il live di Drefgold: nuovo nome della scena trap bolognese e a seguire spazio anche al dj set in chiave hip hop e trap di Marco G. & Mr. Kite, resident nonché ideatori del party romano Touch The Wood.

Leggi anche:  "BLOCCO 181" è il giusto mix tra cinema e musica; la recensione!

Dopo le pubblicazioni di successo di “Anime di Carta” e dell’ EP “Dasein Sollen”, il nome di Mirko Martorana in arte Rkomi era già noto nell’ambiente per essere una delle nuove speranze per la trap italiana, ma nessuno si aspettava i risultati che il rapper di Cailvarate ha ottenuto e continua a riscuotere con il suo primo album “Io in Terra”.

Uscito lo scorso 8 settembre con Thaurus e Universal, questo disco attraversa paesaggi sonori eterogenei che spaziano dal jazz, al rock fino a basi più hip hop o ammicanti al pop. Quattordici brani con basi di prima qualità realizzate da produttori affermati come Night Skinny, Shablo e Parix, Friz Da Cat, a loro si aggiunge anche la sorpresa di quest’anno di Carl Brave per il singolo “Apnea”.

Su questo tappeto musicale Rkomi sciorina testi profondi, introspettivi e assolutamente non scontati per i suoi 23 anni. Il tutto facendo ricorso a flow e andature variegate.

Un disco d’esordio di livello assoluto e a certificarlo è l’ingresso diretto a settembre alla prima posizione della classifica FIMI. Si aggiungono anche i dischi d’oro per i singoli: “Apnea”, “Io in terra”, “Solo”, “Milano Bachata”, “Mai più.

Da ottobre Rkomi è impegnato in un tour invernale che conta più di 35 date e numerosi sold out, dimostrato in tutti i modi possibili di essere uno degli artisti più interessanti di questo 2017.

Leggi anche:  Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Frah Quintale su Regardez Moi
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

8.0
Recensione

I Nomi del Diavolo di Kid Yugi, il concept album dalle tante sfumature. La Recensione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

6.7
Recensione

Dargen D'Amico, Ciao America: che valore ha questo disco nella sua carriera?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento