Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Approfondimento

Urban Fashion Pills: le migliori collaborazioni streetwear del 2017

collaborazioni streetwear 2017

Per  l’ultimo articolo di Urban Fashion Pills dell’anno (leggi le precedenti) abbiamo preparato un numero speciale, come il Natale che è alle porte. Infatti, in questo numero, vi elencheremo le migliori collabo FW 2017Non vi resta che scrivere la letterina a Babbo Natale per avere questi pezzi unici o, al contrario, regalarli ad una persona cara; come sempre caricate la carta di credito e fate spazio nel vostro armadio.

Buono shopping compulsivo, con l’ultimo appuntamento dell’anno di Urban Fashion Pills!

✕ MIGLIORI COLLABORAZIONI STREETWEAR 2017 ✕

LEVI’S – 50th Anniversary Trucker Jacket

Il famoso e leggendario marchio che ha reso celebre la storia del Denim compie 50 anni! Levi’s festeggia questo suo grandissimo compleanno con uno degli indumenti che ha creato la sua fama e storia, il famosissimo Trucker Jacket Type III: la giacca in denim numero uno al mondoPer festeggiare questo evento memorabile, Levi’s ha chiamato al suo cospetto 50 tra le icone di stile più autorevoli del momento, customizzando in esclusiva per loro un Trucker JacketÈ stato fatto anche un mega festone, tenuto al Levi’s Haus a Los Angeles, con tanto di dj set di Snoop Dogg e live di Chance the Rapper e Solange Knowles.

PUMA ✕ XO – Drop 2 + Drop 3

Continuiamo a parlare del mondo Denim: Puma svela la Drop 2 della Collezione “PUMA ✕ XO“, realizzata a quattro mani con Abel TesfayeIl testimonial è The Weeknd, che oltre ad aver ricevuto premi internazionali e ad aver scalato le classifiche musicali mondiali con il suo ultimo album Starboy, ha già indossato alcun capi della capsule collection durante il suo World Tour Starboy: Legend of the Fall 2017. Silhouette oversize e denim destrutturati e sfilacciati caratterizzano questa collezione altamente al passo con i tempi.Di recente è uscita anche la DROP 3, caratterizzata dal camo, correlate con le Parallel, uno snekers-boot dal look military con tomaia in nubuck italiano premium! Nulla da aggiungere, gran colpo di stile.

Leggi anche:  Il fenomeno Cardi B, J Cole is back, la follia di Kanye: ecco passepartout

A$AP ROCKY ✕ GUESS – Collection Limited Edition

A$ap Rocky, rapper di New York del quartiere di Harlem, membro del gruppo hip hop A$AP Mob, collabora per una Collection in Limited Edition con il marchio GuessL’ispirazione di questa collezione sono gli anni ’90; i capi variano dallo sportswear agli accessori, ma la vere chicche sono il Denim-jkt e overwall, le polo e t-shirt a righe.

NEW ERA ✕ NEW BALANCE – 574 Sport & 9Fifty

Due tra i più famosi esponenti dello street wear si uniscono per creare una capsule d’eccezione! New Era ✕ New Balance danno vita così ad una versione nuova delle snkr 574 Sport e l’immancabile cap 9FIFTY, entrambi caratterizzati dagli stessi materiali (twill di lana e pelle), dettagli in co-branding e “look dark“!

BAPE ✕ CHAMPION – FW17

Nasce la nuova capsule FW-17 dalla collaborazione tra A Bathing Ape e Champion. Una dozzina di capi arricchiti dai celebri design o pattern camo del big brand giapponese che l’iconico branding americano.

SUPREME ✕ NIKE – Humara Collection

I due colossi del momento si uniscono per dare vita all’Air Humara ’17: update trendy di una trail-shoe disegnata da Peter Fogg nel ’98 per avere un look tecnico preciso. Ora Humara è disponibile in quattro nuove colorazioni, coordinati alle snkr ci son pure jkt, cap e pants in nylon waterproof.

Leggi anche:  A$AP Rocky pubblica il video di Praise The Lord

A-COLD-WALL* ✕ NIKELAB – Air Force 1

Finiamo in bellezza con una sneakers evergreen piuttosto particolare, proprio come lo spot che l’ha presentata. Stiamo parlando dell’ultima collaborazione del brand londinese A-COLD-WALL* con NikeLabUn remake destrutturato, minimal, con tomaia grigio-bianca, solo due occhielli per i lacci, Swoosh a mo’ di cucitura, branding ACW* e tutto il flow di Samuel Ross. Vi consigliamo di andare sul loro account Instagram per seguire le loro genialate.Fateci sapere qual è stata la vostra collaborazione preferita e buono shopping natalizio!

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Intervista

The Legacy, l'ultimo progetto di Maury B. L'intervista

8.2
Recensione

Buju Banton è il bonsai BORN FOR GREATNESS

News World

Top Luglio 2023: il meglio delle uscite URBAN internazionali

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 28 luglio 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento