
Attivo dal 1997, vincitore sia come solista che con il collettivo Men In Skratch di diverse gare (nazionali e internazionali), DJ Myke è tra i protagonisti indiscussi del turntablism italiano, oltre che un rinomato producer nell’ambito urban/rap e non solo.
Dal 22 dicembre 2017 è disponibile in digitale e copia fisica in vinile “Hocus Pocus – Black Edition”, prodotta da Arcadia e Kappa Distribution. Il progetto è il risultato di una nuova formula chimica applicata all’elemento iniziale – “Hocus Pocus” (2010) – con un paio di ingredienti in più che vedono protagonisti Claver Gold (Glory Hole Records) e Davide Shorty (Macro Beats Records) in “Avvoltoi”, e “Presto!” singolo realizzato con il giovane talento campano Viro.
La “Black Edition” dell’album si presenta in una versione in vinile (tiratura limitata di 300 copie 180gr) rimasterizzata per l’occasione, con una selezione dal carattere trasversale e sperimentale tra i generi, che ai tempi unì vecchia e nuova scuola hip hop con un cast di collaborazioni d’eccezione (Rancore, Fabri Fibra, Diego Mancino, Noyz Narcos, Max Zanotti, Turi, Dre Love, Danno, Bassi Maestro, Tormento, DJ Lato, DJ Aladyn e Svedonio).
“Un intruglio fatto di ritmologie, di selezione inaudita e di creazione folle di suoni, che nascono da un approccio eretico al turntablism, dalla manualità del suonare, dall’errore, dall’improvvisazione live del giradischi con chitarra, dalla ricerca dell’imperfezione perfetta.” – DJ Myke