Nitro lancia il suo Infamity Show, titolo del primo singolo, finora tenuto segreto, anticipando il nuovo disco, No comment, in uscita venerdì 12 gennaio per Sony Music.
Il rapper della Machete crew firma un pezzo di satira sociale in cui parla dell’Italia e della deriva piscologica dell’era contemporanea dominata sempre di più dalla rete.
Nel video, diretto dalla coppia di registi Younuts!, è stato ricreato uno studio televisivo che sembra uscito da un film o da una serie tv statunitense ambientata negli anni ’70.
Gli attori di questa messa in scena sono proprio molti rapper della scena. Oltre all’anchorman Reggie Wilson aka Nitro, ogni membro di Machete ha il suo ruolo: Axos ed Hell Raton sono gli operatori di ripresa, Slait l’assistente di studio, Jack The Smoker un fanatico predicatore antifumo, Salmo l’ospite di punta della “tv del dolore”, Dani Faiv la vittima di uno scoop voyeuristico e Charlie il “King del Merch” l’agitatore della classica televendita.
Vari amici e collaboratori di Machete figurano di fianco agli artisti del collettivo e dell’etichetta: se Bassi Maestro sbotta contro i suoi colleghi “buffoni”, Nerone veste i panni della madre di Nitro, mentre Lazza e Shade sono protagonisti di due scoop che violano la loro privacy più intima. Completano il cast Boen dei Bowa, Massimo Lonuzzo e, a fare da spalla a Nitro, il gruppo punk hardcore Slander.
Su una produzione musicale incalzante di Salmo, Nitro analizza con lucidità i tempi moderni mettendo in luce il decadimento sociale. Nel video, infatti, dopo qualche lacrima e gli ormai classici scatti di nervi dei talk show televisivi, tutto degenera in scatti di violenza che culminano nella scena madre in cui i tre fondatori di Machete, Slait, Salmo ed Hell Raton, scatenano una rissa che contagia tutti.