
Tra le onde dell’oceano musicale che ogni venerdì della settimana ci inondano il weekend, il 26 gennaio è arrivato sulla spiaggia qualcosa di più unico che raro. Il progetto in questione si intitola “Large” ed è il nuovo album strumentale confezionato da Rosario Castagnola, in arte D-Ross, produttore classe ’77 partenopeo e direttore d’orchestra del team di produzione RC Music.
Noto per aver collaborato con artisti del calibro di Marracash, Fabri Fibra, Clementino, Lucariello, Luchè e Corrado aka Coco, può fregiarsi dell’assegnazione di un David di Donatello nel 2014 per aver scritto, insieme a Nelson, Sarah Tartuffo aka Star-t-uffo e Franco Ricciardi, la canzone “A Verità” tratta dalla colonna sonora del film “Song ‘e Napule” dei Manetti Bros.
“Large” è un viaggio in musica che prende forma con il brano “Tutto viene prima”, in collaborazione con Coco, e che scorre lungo le 15 produzioni che spaziano tra le più disparate contaminazioni dell’universo sonoro che appartengono all’eclettico D-Ross. Si segnala inoltre la batteria di Mario Pirolla nella traccia “Criminal” e la grafica realizzata da Dref Art.