Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

Le 2° generazioni nel RMX di Tutto il mondo è quartiere

Ensi

Ensi Tutto il mondo è quartiere remix

Esce oggi il remix di “Tutto il mondo è quartiere”, il singolo di ENSI che, in featuring con i giovani rapper di seconda generazione Slava, Mosè Cov, Mr.Greg, Tommy Kuti e Yank, parla in modo nuovo e attuale di integrazione raziale, di confini che non esistono più, per un melting-pot di idiomi e immagini.

Dopo l’uscita del suo ultimo album “V” – di cui abbiamo realizzato l’intervista “Focus On” su Spotify e la recensioneEnsi presenta il RMX ufficiale del primo singolo, il cui video era uscito originariamente per Warner Music Italy ad aprile dello scorso anno.Ensi racconta:

“Prima ancora che uscisse la versione originale di Tutto il mondo é quartiere già mi immaginavo un remix e delle collaborazioni. Il concetto di questo brano é qualcosa che mi ha stimolato a guardarmi dentro e speravo che avrebbe potuto essere di ispirazione anche per altri. Siamo quello che siamo perché veniamo da dove veniamo e andiamo dove decidiamo di andare. Ho chiesto a dei ragazzi che ritengo interessanti di provare a fare lo stesso e il risultato sono punti di vista diversi, culture diverse e quindi più ricchezza per tutti. Sarei felice se qualcun altro volesse portare avanti l’esercizio.”

Il 2 febbraio ENSI porterà il suo “V Tour” al Gate di Milano per uno show d’impatto in cui alternerà i brani dell’ultimo disco ai classici della sua discografia con nuovi mash-up, strofe inedite, e in cui non mancheranno momenti di improvvisazione e special guests. Mentre, la sera successiva, sarà al Fabrik di Cagliari, di cui abbiamo attiva la competition con la possibilità di vincere 1 dei 4 biglietti in palio.

Leggi anche:  Pepito Rella pubblica il video di Shot
Conosci meglio

L'aggettivo che più mi descrive è "trasversale". Tra gli ascolti del mio profilo Spotify si può trovare dall'ultima release di un trapper ai classici, passando per chicche di quasi ogni genere musicale. Solitamente preferisco la voce alla scrittura - che sia in diretta radiofonica o in un podcast -, ma la tastiera ha comunque il suo fascino.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Litothekid pubblica Kill The Beat

News ItaTop

Ensi canta e Gemitaiz produce: esce Specialist

7.7
Recensione

L'Elfo e il suo Nuovo Testamento: Vangelo II Luka

7.5
Rewind

"Danger" di Nitro: rewind sul rapper metallaro (che fa tanto il nerd)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento