Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

I Klan Destiny pubblicano il video Supernova

Klan Destiny31

Klan Destiny rilasciano il nuovo singolo SupernovaLa canzone e relativo video, diretto da Matteo Pavanello, vertono su un altro scottante tema: la violenza sulle donne.

Il singolo affronta con delicatezza, sensibilità, e soprattutto l’efficacia questa problematica attraverso un video semplice che, allo stesso tempo, mostra un significato ben preciso.

Dopo una prima parte dominata dalla sofferenza derivante da aggressioni, stalking e umiliazioni, la protagonista del video, riacquista fiducia e amore per se stessa tornando a sorridere e vivere.

Il video si conclude con una mano che prende la sua sollevandola dalla sedia. Un gesto a voler significare l’esposizione in prima persona dei Klan Destiny nel dar voce alle donne e sostenerle in un periodo storico e in una realtà sociale dove sono emarginate, sfruttate e prese di mira, come i sempre più numerosi e recenti fatti di cronaca nel mondo dello spettacolo (e non solo) ci confermano.

La supernova del titolo viene metaforicamente associata nel testo alla violenza: nella scienza, la supernova è la morte di una stella che svanendo emana talmente tanta luce da rendere questo fenomeno un vero e proprio spettacolo. La donna (stella) subisce violenza (esplosione che genere la supernova), senza tuttavia perdere il suo diritto di essere donna (rimane bella e forte, proprio come l’esplosione).

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento