Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

Tannen annuncia la ristampa di SxM dei Sangue Misto

Sangue Misto SxM ristampa

Tannen Records, ventitré anni esatti dopo la sua uscita per Crime Squad/Century Vox, annuncia (Torna in vinile “Neffa & i messaggeri della dopa”) la ristampa del più classico dei classici: SxM dei Sangue Misto, il gruppo formato da Neffa, Deda e DJ Gruff, che negli anni ’90 ha dominato la scena Hip Hop nostrana (per approfondire vi consigliamo Numero Zero: l’intervista al regista Enrico Bisi).

In preorder dalle ore 11:00 del 13/02/2018 dal sito ufficiale dell’etichettaL’uscita è prevista per venerdì 23 febbraio.Per occasione l’artwork originale è stato restaurato dallo stesso autore originario, DeeMo, e il vinile è stato stampato in DDM (Direct Metal Mastering), ossia inciso direttamente nel rame utilizzando un sistema portante ad alta frequenza e delle puntine in diamante, vibranti a più di 40kHz, per facilitare l’incisione e consentire un miglioramento della precisione nei solchi prodotti, con un conseguente miglioramento della resa sonora (in particolare con una riduzione del rumore di fondo e una maggiore risposta alle alte frequenze).

Due versioni disponibili

Tannen Records pubblica il disco nella collana Vinili Doppia H in due versioni:

  • la versione standard esce in 2000 copie numerate a mano in vinile nero 180 grammi ed è composta da un doppio LP gatefold con buste interne stampate contenenti i testi, le foto d’archivio e le note di copertina scritte da Luca Gricinella in cui si raccontano dettagli inediti sulla realizzazione del disco.
    Prezzo: 33.00 €.
  • la versione deluxe, invece, esce in 1000 copie numerate a mano in vinile 180 grammi di color verdone acqua e sarà disponibile in esclusiva sul nostro store con possibilità di acquistare una sola copia per ordine. Questa versione deluxe è composta da un box stampato con le foglie e le lame dell’artwork in rilievo e il logo “SxM” dorato in stampa a caldo; l’interno, inoltre, è rosso e c’è una fascetta di stoffa per estrarre il contenuto. Il box contiene il gatefold della versione standard e il poster del tour del 1995 (dimensione: 64×91,4 cm). Anche in questo caso si tratta di un doppio LP gatefold con buste interne stampate contenenti i testi, le foto d’archivio e le note di copertina.
    Prezzo: 63.00 €.
Leggi anche:  X tutto questo tempo: il Colle si racconta

Per entrambi le versioni, l’acquisto comprende una download card che permette di scaricare il disco in mp3, wav e FLAC.Vista l’importanza di questa ristampa, Tannen Records ha deciso, sempre d’accordo con i membri del gruppo, di rimettere, dopo mesi di assenza, il disco su tutte le piattaforme digitali con la copertina originale.

Conosci meglio

L'aggettivo che più mi descrive è "trasversale". Tra gli ascolti del mio profilo Spotify si può trovare dall'ultima release di un trapper ai classici, passando per chicche di quasi ogni genere musicale. Solitamente preferisco la voce alla scrittura - che sia in diretta radiofonica o in un podcast -, ma la tastiera ha comunque il suo fascino.
Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

Neffa, arriva la ristampa di Chicopisco in vinile

News

Livio Cori: quando il rap non è ostentazione. L'intervista

Intervista

Deda: "Volevo che House Party fosse il proseguimento di un percorso e non un ritorno al passato"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 4 novembre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter