Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

I Blues Brothers di Maxi B sono da Guinness World Record

da sx Maxi B Michael Casanova foto di Michael Gostner

E’ Guinness World Record per il duo dei Blues Brothers di Radio3i, la radio privata più ascoltata della Svizzera, entrati nella storia della maratona radiofonica più lunga al mondo, in due, senza dormire, con 100 ore, 2 minuti e 20 secondi.

La sfida è partita sabato 10 febbraio alle ore 12.00. Il record da battere era di 100 ore, in mano a due DJ belgi , Peter Van de Veire ed Eva Daeleman, dal 2015. Da allora più coppie di speaker radiofoniche hanno tentato di superalo, senza successo!

A decretare l’entrata nel Guinness dei Primati dei Blues Brothers il giudice ufficiale del World Guinnes Record, Lorenzo Veltri, già assistente nella trasmissione di Canale 5 dello Show dei Record condotta da Gerry Scotti.

La sfida vinta: Essere ON AIR, H24, per almeno 100 ore, sempre in due, con soli 5 minuti di pausa all’ora, cumulabili, da usufruire sempre insieme per dormire, rilassarsi e andare in bagno. Due testimoni si sono alternati ogni 4 ore per verificare pause, durata degli interventi, ospiti e tutti gli aspetti della vita quotidiana dei conduttori. A disposizione un mini studio arredato ad hoc con 1 cyclette, una piccola palestra, un divanetto, un frigo, un forno a micro-onde e una TV.  A visionare le loro performances e decretare il Record, Il giudice ufficiale del World Guinnes Record, Lorenzo Veltri, che ha dichiarato: “ il regolamento è stato pienamente rispettato e, dopo tutti i controlli, possiamo dichiarare che Michael Casanova, Maxi B e radio3i entrano a far parte del Guinness World Record per la maratona radiofonica più lunga del mondo”.

Leggi anche:  Ascolta Humanology, il nuovo disco di Negrè
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 settembre 2021

News Ita

Kaso pubblica Funziona con Maxi B

News Ita

Daniele Vit e Maxi B tornano a collaborare in Slogan

News Ita

Maxi B ricorda a tutti che Andrà tutto bene

Iscriviti alla nostra Newsletter