Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

È fuori il Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima

Il “Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima” è fuori dal 23 febbraio per Pluggers/Ciao recs/FUGA.

Era il 2007 quando il primo “Crookers Mixtape” venne pubblicato e ribaltò tutti i canoni del rap italiano contaminandolo con le sonorità house delle strumentali. Da lì in poi la carriera di Crookers è stata più vicina al mondo dell’elettronica, per merito anche del successo internazionale come DJ e produttore, ma ora è arrivato il momento del suo ritorno nella scena rap italiana. Il “Crookers Mixtape” è stata una piccola rivoluzione, mischiando per la prima volta rap e musica house, creando qualcosa di unico sia come suono che come attitudine, meno seriosa e più ironica rispetto alle pubblicazioni del periodo.

All’interno di “Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima”, scorrendo le 31 tracce, troviamo tantissime collaborazioni che coinvolgono tra gli altri: Guè Pequeno, Patrick Benifei, Dargen D’Amico, Bassi Maestro, Caneda, Ernia, Samuel Heron, Egreen, Supa, Ensi, Dafa, Jack The Smoker, ma anche produttori come Bosca, Nic Sarno e Mace.

Leggi anche:  Vita Veloce Freestyle, Guè Pequeno torna sul ring con Dj Harsh
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News ItaTop

Ensi è fuori con Benzina feat. Emis Killa

Intervista

Chicoria, l'Italia e la musica: ecco Servizio Funebre II

News Ita

Blanco pubblica l'atteso singolo Paraocchi

Nuova uscitaTop

Fuori 17 Dark Edition, il repack dell'album di Emis Killa e Jake La Furia

Iscriviti alla nostra Newsletter