Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

È fuori il Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima

Il “Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima” è fuori dal 23 febbraio per Pluggers/Ciao recs/FUGA.

Era il 2007 quando il primo “Crookers Mixtape” venne pubblicato e ribaltò tutti i canoni del rap italiano contaminandolo con le sonorità house delle strumentali. Da lì in poi la carriera di Crookers è stata più vicina al mondo dell’elettronica, per merito anche del successo internazionale come DJ e produttore, ma ora è arrivato il momento del suo ritorno nella scena rap italiana. Il “Crookers Mixtape” è stata una piccola rivoluzione, mischiando per la prima volta rap e musica house, creando qualcosa di unico sia come suono che come attitudine, meno seriosa e più ironica rispetto alle pubblicazioni del periodo.

All’interno di “Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima”, scorrendo le 31 tracce, troviamo tantissime collaborazioni che coinvolgono tra gli altri: Guè Pequeno, Patrick Benifei, Dargen D’Amico, Bassi Maestro, Caneda, Ernia, Samuel Heron, Egreen, Supa, Ensi, Dafa, Jack The Smoker, ma anche produttori come Bosca, Nic Sarno e Mace.

Leggi anche:  M¥SS KETA: il track by track di Paprika è servito
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 maggio 2023

8.5
Recensione

Tra innovazione e tradizione, DJ Shocca è sacrosanto. La recensione

8.0
Recensione

Emis Killa accende i riflettori sul nuovo album Effetto Notte. La recensione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 maggio 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter