Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Daniele Gozzetti è furi con il singolo Progresso feat. Dellino Farmer

Gozzeti Dellino

Progresso” è il nuovo brano del cantautore bresciano Daniele Gozzetti, che per l’occasione si avvale del featuring di Dellino Farmer mc attivo sulla scena di Brescia e inventore del “BioRap”, ovvero un rap molto legato al territorio, alla campagna e al dialetto.

Il pezzo in questione fa parte del prossimo progetto di Gozzetti, ovvero “Liquido”, un disco che si articolerà in diversi appuntamenti durante la prima metà del 2018 senza la stampa di un supporto fisico se non alla fine di tutto il percorso.

Il videoclip di “Progresso” è stato realizzato da Uncle Singer Production, con la regia di Ila Scattina, in una cornice unica nel suo genere: il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.

Per quanto riguarda il brano, la parte musicale è stata scritta da Gozzetti, Paolo Cavagnini e Jury Magliolo (concorrente di X Factor 2), mentre il testo è di Gozzetti e di Dellino Farmer e descrive alcune immagini simbolo del progresso racchiuse in uno sguardo incerto riguardo al futuro in arrivo, sottolineando l’aspetto innaturale e poco umano quando il progresso diviene fine a se stesso.

Registrato presso lo Studio Ottava di Brescia da Max Comincini, il brano è stato mixato dal fonico e produttore Tommaso Colliva (tra i vari, Muse, Afterhours, Calibro 35) presso il Toomi Studio di Londra, il quale ha evidenziato le atmosfere psichedeliche dei ritornelli in contrasto con l’incalzante riff funk delle strofe.

Leggi anche:  Tradizioni e svago nell'AgroRap di Dellino Farmer
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Tradizioni e svago nell'AgroRap di Dellino Farmer

News Ita

Dellino Farmer salta i fossi in lungo nel nuovo video

Iscriviti alla nostra Newsletter