Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Digging in the web

Ocean Wisdom è il protagonista di Diggin In The Web International

Ocean Wisdom

Il protagonista di questa nuova puntata di Diggin In The Web Internationa è Ocean Wisdom. Ho avuto il piacere di ascoltarlo per la prima volta grazie al consiglio di Leaf Dog, rapper della crew The Four Owls e fondatore dell’etichetta High Focus Records.Il rapper di Camden, zona situata nel Nord di Londra,  Ocean Wisdom ha trascorso anni a perfezionare il suo mestiere, rimanendo relativamente tranquillo anche nella sua città natale di Brighton. Questo fino a un incontro casuale con il produttore / artista britannico Hip Hop Dirty Dike, pubblicando il loro primo singolo “Walkin” nel 2015, traccia che in seguito fu pubblicata nell’Ep “Splittin’ The Racket”.

Ocean Wisdom ha  da subito acquistato credibilità nella scena rap inglese e in quegli anni fu acclamato come “il futuro dell’hip-hop britannico” da Complex Magazine definendolo un artista versatile e creativo.

Il suo album di debutto “Chaos 93” ‘è stato pubblicato dalla High Focus Records il 22/02/16. È entrato nei grafici ufficiali degli album di iTunes lo stesso giorno, con un picco al 10 %.  L’album, che è stato prodotto interamente da Dirty Dike, è già stato acclamato come “Un film che definisce il genere” ed è stato il vincitore dell’album di Wordplay Magazine dell’anno 2016.

Alla fine dell’estate 2016, i giganti dei social media Unilad hanno pubblicato un articolo in cui affermava che Ocean Wisdom aveva detronizzato Eminem come il “rapper più veloce” dopo essere riuscito a inserire 4.45 parole al secondo nella sua canzone “Walkin” rispetto alle 4.31 parole al secondo di Eminem nella traccia “Rap God”. Questo articolo e quelli di natura simile diventerebbero virali, trarranno lodi per Wizzy e saranno condivisi e commentati da alcuni dei precursori del settore come The Game, D12 e Akon.

Leggi anche:  Morricone e il rap: 10 samples che omaggiano il maestro

Il 23 Febbraio 2018, Ocean Wisdom, ha pubblicato il nuovo album “Wizville” sempre per la High Focus Records, annunciato dai singoli “Don”, “Eye Contact” e “Brick Or Boat”, singoli che non passano inosservato da Complex Magazine. Nell’album sono presenti rapper meno conosciuti come: P Money, Roots Manuava, Chester P, Jehst, Rodney P e rapper molto conosciuti come Method Man e Dizzee Rascal.“Quest’album è il culmine di anni di dedizione nei confronti del rap. Voglio superare i confini e ridefinire il fatto di essere al top a livello di liricista. L’ambizione e l’allenamento mi hanno aiutato tantissimo e quest’album né è la prova. Io e il mio team abbiamo lavorato sodo per il risultato, abbiamo messo insieme leggende di diverse epoche e generi provenienti da ogni parte del mondo a non abbiamo lasciato nulla al caso. Il livello che abbiamo raggiunto non è comparabile a nessuno dei lavori usciti prima ed è, senza dubbio, un cambiamento rispetto a quello che è il suono della scena Hip Hop britannica. Qui che bisogna fare adesso è condividere con il mondo ciò che siamo eccitati di portare avanti” – Ocean Wisdom

Conosci meglio

Mi presento Sono Pasquale Laselva e sono uno chef, ma pur lavorando in questo campo molto impegnativo, riesco a soddisfare la mia più grande passione, ovvero la musica, ritagliando momenti di relax con l'ascolto della mia ricca collezione di vinili.
Ti potrebbe interessare
News World

P Money e Silencer insieme in Trouble

News Ita

Inoki, è online il video ufficiale di Ispirazione feat. Noemi

News World

Dizzee Rascal e Ocean Wisdom nel video Don't Be Dumb

News World

Dizzee Rascal pubblica il visual di Body Loose con Ella Eyre

Iscriviti alla nostra Newsletter