Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Tra Soul, Funk e Hip Hop con Red Rocks dei Black Beat Movement

Black Beat Movement

Red Rocks” è il primo video estratto da “Radio Mantra“, il nuovo disco dei Black Beat Movement disponibile dal 16 Marzo su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme streaming e in supporto fisico per La Grande Onda, distribuito da A1 entertainment.Un brano dalle chiare contaminazioni black che si muove con disinvoltura tra Soul, Hip Hop e Funk. Una canzone dedicata ai sognatori che restano fedeli ai loro desideri anche quando sembrano inarrivabili. Nel video diretto da Erika Errante esseri sconosciuti e luminosi si trascinano nei luoghi più inusuali creando giochi di luce e aprendo la porta ad un universo parallelo.

La biografia

Black Beat Movement è un collettivo alternative-soul fondato a Milano nel 2012. Il loro sound è caratterizzato dalla fusione di sonorità nu Soul e Hip Hop con un approccio e un songwriting sperimentale.L’intensa attività live che contraddistingue la formazione le ha dato negli anni l’onore di condividere palchi con artisti di fama nazionale e internazionale tra cui De La Soul, Alpha Blondy, Julian Marley, Africa Unite, Sud Sound System, Clementino, Aprés la Classe, The Bluebeaters, Hiatus Kaiyote, Luciano, The Coup e molti altri.

Con una ricca produzione discografica e con centinaia di concerti alle spalle Black Beat Movement è una delle realtà più dinamiche e interessanti del panorama “black” italiano, in grado di trovare una propria strada e una propria identità forte e coerente nel tempo.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 novembre 2023
Conosci meglio

L'aggettivo che più mi descrive è "trasversale". Tra gli ascolti del mio profilo Spotify si può trovare dall'ultima release di un trapper ai classici, passando per chicche di quasi ogni genere musicale. Solitamente preferisco la voce alla scrittura - che sia in diretta radiofonica o in un podcast -, ma la tastiera ha comunque il suo fascino.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 gennaio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 dicembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 novembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter