Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Si intitola Altrove il nuovo EP dei Flowless

Flowless

Il nuovo EP dei Flowless è disponibile dal 5 marzo in streaming e su tutte le piattaforme digitali. Il progetto si intitola “Altrove” e vede coinvolto il trio di Latina formato da Jack Hertz, Truffio e Barko. Il gruppo, attivo dal 2011, ha già alle spalle diversi progetti tra EP, mixtape, album completi ed esperimenti paralleli che hanno arricchito il bagaglio musicale della formazione.
Interamente prodotto da Gianluca “Pan” Panella, “Altrove” si compone di sei tracce ed è stato registrato, missato e masterizzato dallo stesso Gianluca Pan e Jack Hertz nello Studio Hertz.
Ogni tappeto musicale è in evoluzione col testo e con le metriche: sembra che la struttura musicale abbracci la creatività linguistica del gruppo in un flusso a volte istintivo, mentre in altre più calcolato.
Atmosfere cupe si alternano a scenari musicali più leggeri: decisi “bangers” (“Meteoriti”, “Tra le braccia”) si mescolano ad altri brani più moderati (“Altrove”, “Indolore”), in equilibrio con una contaminazione sonora che si discosta dal rap canonico e strizza l’occhio all’elettronica. Il risultato è un disco che ondeggia tra gli “errori” sonori del glitch hop e la drum&bass, senza cadere nella staticità e nei loop dei beats classici, ma proponendo qualcosa di decisamente originale.

Leggi anche:  I Flowless pubblicano il video di Meteoriti
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

I Flowless pubblicano il video di Meteoriti

Iscriviti alla nostra Newsletter