Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

July B pubblica l’album Tryblack fuori per B.M. Records

JulyB

July B aka Juliano, MC italiano dal sangue brasiliano cresciuto con la crew del nord ovest italiano Rockin Headz, dal 6 marzo è fuori con la sua ultima fatica, l’album “Tryblack” (B.M. Records). Interamente prodotto da International Bomberz (Jok Beatz & Promo L’inverso), tra le 16 tracce che lo compongono vede le collaborazioni con Albe OK, Andre$, Big, Blackson, Lord Madness, Promo L’inverso, Shame e Wazzy.

La lavorazione dell’album è durata due anni interi, durante i quali July B & International Bomberz hanno prodotto quasi 40 provini. In fase di chiusura si è deciso di dividere il percorso in 2 album:

“Tryblack”: il disco più aggressivo e determinato, all’interno del quale si respirano l’attitudine da palco di July e il suo team, in grado di destreggiarsi su qualsiasi tappeto sonoro, dal classico boom bap ai suoni trap più moderni, passando per i bangers da club, il raggae e la drum & bass. Il tutto condito da un flow trascinante e un pizzico di ironia, gli elementi che hanno sempre contraddistinto il rapper fin dalle prime battle storiche.

“Carnevale”: il progetto, già pronto ed è in fase di mixaggio, è al contrario un disco più scuro, calmo e riflessivo, all’interno del quale sono contenuti i brani più sentiti e profondi prodotti dal trio in questi 3 anni da lavoro.

Leggi anche:  Sgravo pubblica Tatanka, il suo primo album ufficiale

Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Lord Madness, entriamo nel Tao di Heath Ledger

8.3
Recensione

Lord Madness nei panni di Heath Ledger. La Recensione

ApprofondimentoZoom In

Mr Melt, il rapper di Roma Est ad Amsterdam. Track by Track di Justice

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 dicembre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter