Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Vale Lambo pubblica l’album Angelo per Universal e Dogozilla

ValeLambo

Vale Lambo, nome d’arte di Valerio Apice  classe 91 e nato a Secondigliano, dal 16 marzo 2018 è fuori con l’album “Angelo” (Universal Music / Dogozilla Empire). Cresciuto con l’Hip Hop e il rap americano, all’età di 17 anni entra nel collettivo 365muv. Nel 2014 pubblica lo street video “E’ meglio pe’ loro” in cui emerge la sua personalità, ma l’esplosione si ha con Lele Blade, con cui dà vita al progetto “Le Scimmie”. Dopo il successo dell’album in free download  “El Dorado” con oltre 25.000 copie scaricate e pubblicato per l’etichetta discografica di Don Joe (Dogozilla Empire), Vale Lambo e Lele Blade firmano un contratto con Universal Music.

Primo vero risultato di questo ingresso in major è proprio “Angelo”. All’interno 14 brani con la collaborazione di diversi produttori Dogozilla, tra cui i compagni del collettivo 365muv e Don Joe. L’album contiene i brani “Arò Stat e Cas”, “Medusa”, “Un altro giorno un altro €uro” con Guè Pequeno e “Over Fai” già pubblicati sulle piattaforme digitali.

Il titolo del progetto, “Angelo”, è una metafora che rappresenta il ragazzo di strada che cerca il lato buono della vita e che trova un riscatto, così come è stato per il rapper napoletano. Vale Lambo ha una scrittura particolare dove il rap, mixato alle melodie napoletane, tratta tematiche legate al territorio e al vissuto della sua infanzia.

Leggi anche:  I duetti di Sanremo 2023, tanti i nomi della scena urban
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

NewsNews Ita

Nuova Scena, dal 19 febbraio su Netflix

6.7
Recensione

Dargen D'Amico, Ciao America: che valore ha questo disco nella sua carriera?

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 gennaio 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter