Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Tommy Kuti da oggi online con il video Hassan

TommyKuti

È da oggi online  il video di “Hassan”, nuovo singolo del rapper afroitaliano Tommy Kuti, estratto da “Italiano Vero” (Universal Music Italia), suo disco d’esordio disponibile in streaming e in digital download (https://umi.lnk.to/italianovero). Il videoclip è stato realizzato da Edoardo Bolli, che ha voluto raccontare la storia di Hassan attraverso tecniche di ripresa ispirate ai classici di Spike Lee e a “L’odio” di Mathieu Kassovitz.

«L’ispirazione per questo brano mi è arrivata ascoltando canzoni di De André come Don Raffaé o Bocca di Rosa – racconta Tommy Kuti Il protagonista è un giovane immigrato clandestino che si ritrova catapultato in Italia. Hassan sognava di venire in Italia per giocare a calcio, ma purtroppo una volta arrivato nel Bel Paese realizza che le opzioni per un giovane africano privo di documenti sono piuttosto limitate e ben presto viene risucchiato nel mondo della criminalità. Il grande interrogativo che pone questa canzone è: ‘Ma io Italiano onesto cosa farei se fossi nella posizione di Hassan?’».

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 25 febbraio 2022
Conosci meglio

Mi presento Sono Pasquale Laselva e sono uno chef, ma pur lavorando in questo campo molto impegnativo, riesco a soddisfare la mia più grande passione, ovvero la musica, ritagliando momenti di relax con l'ascolto della mia ricca collezione di vinili.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 07 luglio 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 giugno 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 maggio 2023

News Ita

Tommy Kuti torna con il singolo Mofejaye (Senza Pensieri)

Iscriviti alla nostra Newsletter