Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Tommy Kuti da oggi online con il video Hassan

TommyKuti

È da oggi online  il video di “Hassan”, nuovo singolo del rapper afroitaliano Tommy Kuti, estratto da “Italiano Vero” (Universal Music Italia), suo disco d’esordio disponibile in streaming e in digital download (https://umi.lnk.to/italianovero). Il videoclip è stato realizzato da Edoardo Bolli, che ha voluto raccontare la storia di Hassan attraverso tecniche di ripresa ispirate ai classici di Spike Lee e a “L’odio” di Mathieu Kassovitz.

«L’ispirazione per questo brano mi è arrivata ascoltando canzoni di De André come Don Raffaé o Bocca di Rosa – racconta Tommy Kuti Il protagonista è un giovane immigrato clandestino che si ritrova catapultato in Italia. Hassan sognava di venire in Italia per giocare a calcio, ma purtroppo una volta arrivato nel Bel Paese realizza che le opzioni per un giovane africano privo di documenti sono piuttosto limitate e ben presto viene risucchiato nel mondo della criminalità. Il grande interrogativo che pone questa canzone è: ‘Ma io Italiano onesto cosa farei se fossi nella posizione di Hassan?’».

Leggi anche:  I Rubik Beats stampano l'edizione fisica del disco Pandora
Conosci meglio

Mi presento Sono Pasquale Laselva e sono uno chef, ma pur lavorando in questo campo molto impegnativo, riesco a soddisfare la mia più grande passione, ovvero la musica, ritagliando momenti di relax con l'ascolto della mia ricca collezione di vinili.
Ti potrebbe interessare
Intervista

2G Rap, il primo programma dedicato ai rapper di seconda generazione su TRX Radio

News Ita

Ecco We Have A Dream brano di Tommy Kuti

News Ita

Reebok lancia la campagna WriteYourLegacy

News Ita

Gli EQUIPE54 pubblicano il singolo Stilo

Iscriviti alla nostra Newsletter