Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscitaTop

Memory sancisce il ritorno di Johnny Marsiglia e Big Joe

Johnny Marsiglia Big Joe Memory

Mancavano dalla scena con un album ormai da diversi anni, ma che qualcosa bolliva in pentola si era capito da metà gennaio, quando Johnny Marsiglia, con la collaborazione di Davide Shorty e la produzione del fedelissimo Big Joe, ha pubblicato il singolo “Clessidra“, a cui è subito seguito il videoclip. Non è poi mancata, a fine marzo, una seconda traccia, uscita sempre con videoclip annesso: “Storie”.
Dopo i due singoli, gli occhi della scena erano, infatti, puntati su di loro e gli stessi non hanno smentito le aspettative. Uscirà, infatti, il 18 maggioMemory“, il loro nuovo progetto che sarà pubblicato per le due label Sto Records e Atlantic e sarà distribuito da Warner Music Italy.Come accade spesso in questi casi, gli annunci arrivano prima di tutto dai social, dove l’hype trova pane per i propri denti. Anche il duo palermitano non è stato da meno, e proprio ieri, sul profilo Facebook ufficiale di Johnny Marsiglia, è stato pubblicato il post dove lo stesso artista dichiara che “questo disco rappresenta un nuovo inizio, rappresenta la nostra maturazione. Quando scrivevo i testi avevo come obbiettivo quello di aprirmi come non ho mai fatto in passato e di raccontare alcune esperienze che mi hanno reso l’uomo che sono adesso. Non è un disco con cui io e Joe vogliamo dimostrare quanto siamo bravi, è un lavoro profondo che ha l’intenzione di dire “noi siamo questo, abbiamo fatto questo, queste sono le cose che per noi sono importanti, amiamo la nostra città e vogliamo fare qualcosa di significativo””.

Leggi anche:  L'atteso album d'esordio di Capo Plaza: 20

Anche il titolo dell’album non è a caso: le tracce avranno sicuramente un taglio molto introspettivo e racconteranno emozioni, storie e ricordi.
Ma perché “Memory”?
Perché, come dichiara Johnny Marsiglia, “ho scoperchiato l’hard disk dei ricordi e delle esperienze, ma non con nostalgia, è come un pass per fare entrare l’ascoltatore nel nostro mondo”.

Che dire, non ci resta che aspettare il 18 maggio, schiacciare play e ascoltare cosa è stato partorito dalla mente di due artisti così talentuosi e rimasti in disparte per troppo tempo.

Cover e tracklist di “Memory”

 Johnny Marsiglia Big Joe Memory cover

1. CLESSIDRA feat Davide Shorty
2. RETROGRAME (Zisa 3:00)
3. O.L.G.A
4. TEMPI D’ORO
5. LA PIOGGIA, GLI APPLAUSI feat Peter Bass
6. MEMORY INTERLUDE
7. PASSIONE
8. STORIE
9. FAN
10. L’AMORE CAUSA
11. 24H
12. SLOT1
13. FAMMI IL PREZZO (bonus)

News a cura di Giacomo Albicini

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News ItaTop

Nerone rilascia a sorpresa Oh Yes Freestyle

Intervista

Jack the Smoker e l'importanza del rap in "Ho fatto tardi"

News Ita

Amir Issaa pubblica per il Black Lives Matter il brano Non respiro

News

Davide Shorty e Ainé pubblicano Cambia colore: una canto di speranza

Iscriviti alla nostra Newsletter