
Dopo il successo del mini-tour nelle scuole dove ha incontrato gli studenti per parlare con loro di musica, di futuro e progetti e per cantare insieme alcune delle sue canzoni, Mudimbi è tornato con “AMEMÌ”, il suo nuovo singolo, prodotto da Mace e Swan, in una versione inedita dal sound afropop fresco e dinamico.
«L’idea di un ritornello che ripetesse “A me mi piace” è stata di Andrea Bonomo (con cui ho scritto anche “Il Mago”) – racconta Mudimbi del pezzo. Ho pensato di farlo cantare a un coro di bambini, gli unici che risultano credibili nel fare un errore grammaticale del genere. Il testo è un elenco di cose che mi stressano, ma su cui ho imparato a ridere: ad esempio quando mi definiscono “Il rapper congolese”; sono nato e cresciuto in Italia… di congolese non ho niente!»
Da ricordare che Mudimbi ha partecipato alla 68^ edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte aggiudicandosi il terzo posto con il brano dal ritmo accattivante “Il Mago”, tra i singoli più ascoltati della categoria.
Da venerdì 15 giugno partirà il Mudimbi Tour 2018, la serie di appuntamenti live, prodotta da BPM Concerti, che porterà Mudimbi sui palchi dei migliori festival di tutta Italia. Queste le date ad ora confermate:
15 giugno – Alley-Oop Festival – Piacenza;
23 giugno – Konca Music Fest – Montepulciano (SI)
30 giugno – Fool Festival – Morrovalle (MC)
26 luglio – Eremo Club – Molfetta (BA)
29 agosto – Festival Contro – Castagnole delle Lanze (AT)
31 agosto – Polpe La Sagra – Polpet (BL)