Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Competition

Vinci 2 biglietti per il live di Caparezza del 16 luglio @ Rock In Roma

Caparezza Rock In Roma

Caparezza a Rock In Roma

Vinci 2 biglietti per il live di Caparezza a Rock In Roma, il 16 luglio.

Partecipare è semplice: compila il form con tutte le informazioni necessarie per partecipare all’estrazione dei biglietti.

ATTENZIONE

La competition termina mercoldì 11 luglio alle 12:00. I vincitori verranno contattati tramite SMS o WhatsApp. Tutte le informazioni relative alla data le trovate all’interno dell’evento Facebook.[contact-form-7 404 "Not Found"]

Dopo aver registrato ben 20 “sold out” nei palazzetti da novembre a febbraio, dopo aver percorso più di 9.000 chilometri sul furgone da Nord a Sud dello Stivale e dopo aver venduto più di 125.000 biglietti, Caparezza arriva in concerto al Rock in Roma 2018, il 16 luglio all’Ippodromo delle Capannelle.

L’artista italiano dell’anno è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane grazie al suo ultimo album, “Prisoner 709” (incoronato Disco d’Oro).

“Prisoner 709 è un album sulla mia prigionia. L’album è un percorso di autoanalisi che parte da una situazione di disagio (rappresentata senza mezzi termini nel brano d’apertura “Prosopagnosia”) ed arriva alla sua accettazione (nella traccia finale “Prosopagno sia!”). I brani sono 16 (la somma di 7 e 9) e ciascuno di essi rappresenta un capitolo del carcere mentale (“il reato”, “la pena”, “l’ora d’aria”, “la lettera”, ecc..) da cui tento di evadere. La scelta del bianco e nero, in contrapposizione all’esplosione di colori della copertina di “Museica”, è dovuta al bipolarismo del progetto ed è perfetta per raccontare come ho visto il mondo in questo anno e mezzo di composizione. Sono un artista libero o sono prigioniero di questo ruolo? Sono felice o solo soddisfatto? Fare dischi era nel mio destino o è stato solo un grosso equivoco?

Leggi anche:  Ecco i sei vincitori del premio Carlo U. Rossi

Sono tante le domande esistenziali che mi sono posto mentre scrivevo questo disco, mentre cercavo di superare lo shock dell’acufene che mi ha colpito nel 2015, mentre cercavo di reinterpretare i tarocchi che avevo davanti”, ha commentato Caparezza.

Caparezza è pronto a saltare sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle il 16 luglio, dove incontrerà i suoi fan e regalerà emozioni come solo lui sa fare. Sei pronto ad una estate che “Ti Fa Stare Bene”?

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Intervista

L’underground non è solo old school, ed è ora di capirlo: intervista ai Triflusso

6.5
Recensione

Dr. Wesh ci fa conoscere i suoi Pazienti: la recensione

Approfondimento

Quando il rap italiano viveva di centri sociali e università

News ItaTop

Bonnot annuncia l'album Hip Hop Dopest Joints dando il via ad un contest

Iscriviti alla nostra Newsletter