Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

Ensi: domani 3 agosto un nuovo brano inedito “Joga Bonito” ft. Axos e Nerone

Ensi Press 20

Esce venerdì 3 agosto “JOGA BONITO”, un nuovo singolo di Ensi con la collaborazione di AXOS e NERONE.

Joga Bonito, questo è il titolo del brano, è prodotto da Pitto Stail ed è un boom bap incalzante dal sapore hardcore arricchito con sonorità e riferimenti alla musica brasiliana. Ensi, Nerone ed Axos si susseguono fra finezze e tocchi di classe, trick funambolici e tecnicismi, il tutto come se fosse semplicissimo.

joga bonito

Joga Bonito è un’espressione calcistica portoghese che significa “giocare divinamente”.  La radice del termine deriva da “The Beautiful Game” o meglio ancora da “Play Beautifully”. Il termine è stato reso celebre dalle campagne pubblicitarie di una nota marca di articoli sportivi organizzata per i Mondiali del 2006, e rappresentava la “filosofia” attraverso la quale intendere il calcio. I migliori giocatori del mondo incarnano nella campagna i valori del bel calcio raffigurati in ognuno dei cinque spot: la gioia, l’onore, il cuore, l’abilità e lo spirito di squadra.

Eric Cantona era lo speaker di questa campagna che si proponeva come obiettivo l’eliminazione della simulazione e del falso dal calcio.

Universalmente riconosciuto come il più grande freestyler di tutti i tempi in Italia, Ensi ha dimostrato nell’ultimo album V e nel precedente Rock Steady, che hanno debuttato ai vertici delle classifiche di vendita, le sue grandi capacità di storyteller.

Leggi anche:  La tecnica al servizio della Trap: intervista a Cromo e Vegas Jones

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
6.3
Recensione

"Ho visto" di Cold, la forza della fragilità

News ItaTop

Nerone e Fabri Fibra collaborano in Bataclan

Nuova uscita

DJ Rogo pubblica l'album strumentale Botanical

News Ita

Warez pubblica il nuovo singolo Stonk

Iscriviti alla nostra Newsletter