Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Ako pubblica l’album Vado o resto

IMG063 34

Il rapper sardo Ako, classe 1990, ci presenta “Vado o resto“, quarto album per l’artista, pubblicato lo scorso 17 Luglio.

Un album che, procedendo dal cantautorato rap al rap più classico, non trascura l’aspetto commerciale che oggi domina il panorama musicale italiano.

Un album dai suoni ricercati che si presenta, già dal titolo, come un momento fondamentale per l’artista che, attivo ormai da anni, si pone in questione sul fare musica in un ambiente che pare sempre più inaccessibile alla qualità; aspetto affrontato dal rapper stesso che, sui suoi canali social, ha presentato un’attenta spiegazione di quello che è la copertina dell’album, raffigurante un cormorano:

“Perché ho scelto di mettere un cormorano in copertina? Quando mi hanno chiesto quale immagine potesse rappresentare un titolo come VADO O RESTO ho pensato che i volatili fossero gli unici animali che davvero potessero decidere se andare o restare dal posto in cui si trovano avendo così la possibilità di cambiare davvero la propria vita. Questo disco per me è una chiave di svolta sia musicale per la ricercatezza che ho messo dentro su tutti i fronti, sia personale perché alla mia età devi guardare il mondo con occhi diversi. Quindi che faccio, Vado o Resto?”

L’album curato in ogni suo aspetto dal rapper stesso vede la collaborazione di Frizz, Orlee, Simona Fanari, Come Vuoy e dei beatmaker DJ FastCut, Our Samplus, Emote, Caesar e Hendriks.

Leggi anche:  Ape riparte da zero con The Leftovers, leggi l'intervista

Riguardo al progetto, non è stato pubblicato alcun video ufficiale per una presa di posizione dell’artista che ha deciso di dar più peso all’ascolto dell’intero lavoro attraverso un accompagnamento dell’ascoltatore all’interno delle tracce con dei video dedicati, accompagnati da Artwork creati ad hoc, in cui oltre l’analisi di ogni singolo pezzo si scavano i retroscena che hanno portato alla creazione del brano.

Un video a settimana sull’ IGTV dell’artista accompagnerà l’ascoltatore per l’intera l’estate.

 

Conosci meglio

Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 ottobre 2021

News Ita

Frizz e Orlee pubblicano il video di Notti in bianco (prod. Hendriks)

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 luglio 2021

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 luglio 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter