Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Aldebaran Records presenta il tool 7’’ Symmetriarum I

unnamed 4 e1535035932961

Dopo aver lanciato due giorni fa la Aldebaran Instrumental Series, una serie di uscite in vinile ideata da Aldebaran Records (e prodotta insieme a Irma Records e Mandibola Records) e l’annuncio in contemporanea del Volume Primo della serie, contenente le strumentali estratte da Odio Pieno & B-Boy Maniaco dello storico producer romano Ice One – dal 24 agosto sarà possibile ordinare online un altro gioiello in vinile formato 7’’ firmato dall’etichetta.

Sul sito di Aldebaran Records  si potrà preordinare il nuovo tool 7’’ Symmetriarum I, ideato da DEVA, nome d’arte di Michael Converso, DJ, produttore, compositore e liricista nonché fondatore dell’etichetta.

La raccolta di tools dedicata ai DJ è un vinile concepito per l’arte dello scratch, con un nuovo sistema per fare musica con il giradischi.

cover

All’interno sono contenuti diversi strumenti musicali che riportano 8 note ripetute per 4 volte con una variazione in lunghezza e altezza, per consentire di eseguire sia melodie più respirate che dinamiche durante lo scratch.

Le sequenze, a seconda della loro durata, consentiranno al DJ di eseguire il movimento in uno spazio maggiore o minore, di volta in volta, per ottenere il massimo della dinamicità del suono. In aggiunta alla quarta sequenza, ovvero quella con le note più strette, essa si ripete una seconda volta ma con la scala al contrario. Il metodo parte da quello originario di Sjam, e questa ne è la diretta evoluzione.

Leggi anche:  Ancora una volta l'ignoranza prevale sull'arte

Il vinile è disponibile in formato 7’’ turchese con effetto marmo nero. La cover è in carta robusta argento metallizzata, per un totale di 150 copie numerate a mano.

Ti potrebbe interessare
7.5
Recensione

Piotta, tra sogni e incubi di 'na notte infame

News

OTR, l'ultimo album Splendente presto in vinile

ApprofondimentoZoom In

Prhome, leggi track by track il disco Lost in tha Hood!

Recensione

Piotta ci porta alle origini del rap italico nel suo 3°libro

Iscriviti alla nostra Newsletter