Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Ghemon, Cosmo e Fabio Musta tra musica ed ecologia a Ecosuoni, festival nella provincia di Napoli

Sabato 8 settembre torna Ecosuoni, settima edizione del progetto che unisce musica e amore per l’ambiente, quest’anno con l’esibizione di Ghemon, Cosmo e Fabio Musta.

Sabato 8 settembre Ecosuoni si trasferirà dall’isola ecologica al centro polifunzionale O’Giò, sempre nel territorio cittadino di Palma Campania e precisamente in via Ugo De Fazio, dove si celebrerà questa grandissima settima edizione del progetto che dal 2012 chiude l’estate dei concerti live in Campania.

Musica per l’ambiente

Una location che sposa a pieno la mission dell’associazione: rendere praticabili e donare alla comunità strutture, aree e zone abbandonate nel degrado. Il campo di calcio in cui si svolgeranno i concerti di Ghemon, Cosmo ed il DJset di Fabio Musta, infatti, era una delle tante aree dimenticate del sud Italia. Uno spazio abbandonato che, dopo un lavoro certosino durato circa cinque mesi, è stato letteralmente recuperato dai ragazzi di Ecosuoni, restituendo così una struttura polivalente alla città di Palma Campania e all’intero comprensorio del nolano/vesuviano.

Ecosuoni 2018 – Nuova Location

Lavoriamo sodo per #Ecosuoni 2018, ed abbiamo accettato una nuova sfida per il recupero degli spazi sociali: ecco le prime immagini della nuova location per il nostro #Festival.Cosmo (musica) e Ghemon suoneranno qui, non perderti un istante di questa nuova esperienza tesserandoti online 🍀Eventohttps://www.facebook.com/events/244639166128398/VideoLight Bulb Video-Audio ProductionsThanks toDino EspositoMarco Mancini

Pubblicato da Ecosuoni su Lunedì 6 agosto 2018

Il progetto Ecosuoni è espressione complessiva di 365 giorni di lavoro. La provocazione del Festival sta nel trasformare aree urbane abbandonate o con una diversa destinazione d’uso in spazi da restituire alla comunità. L’impegno civile punta a sensibilizzare su una tematica particolarmente delicata a Palma Campania e nei comuni del vesuviano: il corretto sviluppo dell’attività ecologica.

Leggi anche:  Mecna pubblica Blue Karaoke per Universal Music

L’ecologia può e deve essere vissuta come intrattenimento, educazione e benessere. Infatti la mission di Ecosuoni si concretizza nel continuo impegno a rendere le proprie manifestazioni ad impatto zero per l’ambiente.

Free entry grazie al tesseramento

Anche per l’attuale edizione, è previsto un tesseramento associativo volto a garantire la totale gratuità del Festival e degli eventi organizzati da Ecosuoni durante l’anno. In questo modo si eviteranno eventuali file all’ingresso nel giorno dei concerti.

Il tesseramento si può effettuare sia a questo link, sia presso il punto fisico presente sul territorio cittadino di Palma Campania in via Guglielmo Marconi 74, oppure all’entrata dei concerti di sabato 8 settembre.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

lacasadelrap.com x Billboard Italia: ecco i contenuti da non perdere

8.2
RecensioneRewind

L'amore secondo Dargen D'Amico: CD', la recensione

Intervista

Intervista a Ghemon, la controtendenza che ripaga

7.8
Recensione

Ghemon, coerenza e destino di un album Scritto nelle stelle

Iscriviti alla nostra Newsletter