Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Roma è capitale delle sfide di poesia

Kento 2

La scorsa stagione dei poetry slam ha riscosso un successo tale che il collettivo SPOKEN ha deciso di rilanciare il calendario 2018/2019 a Roma. La storica location della birreria Redrum verrà affiancata dal Caffè Letterario che per la prima volta accoglierà le gare di poesia tra le proprie mura. Quest’anno, inoltre, ci sarà un inedito format basato su scontri uno contro uno, che si terranno al Poppyficio, circolo ARCI di Centocelle.

Martedì 16 Novembre si terrà il primo appuntamento, ore 21.30, presso il Poppyficio in via degli Olivi 29 (RM), che lascerà posto, nelle settimane successive, alle sfide presso il Caffè Letterario e Redrum aperte ad un numero più ampio di poeti e performer. La gara è valida per il campionato italiano LIPS (Lega Italiana Poetry Slam) con ingresso agli eventi totalmente gratuito salvo diversa comunicazione. Le regole sono semplici: ognuno ha 3 minuti di tempo per recitare i propri versi, non è ammesso l’uso di musica o oggetti di scena e la giuria viene estratta casualmente tra il pubblico. Il vincitore avanza ai livelli successivi fino a competere nei campionati nazionali e internazionali.

Il rapper Kento e lo scrittore Valerio Piga, coordinatore della LIPS per il Lazio, che condurranno l’evento hanno dichiarato:

Si rafforza il legame tra poesia performativa e rap, e sono sicuro che i nostri palchi di quest’anno ospiteranno alcuni tra i più interessanti eventi della scena.

Kento

La poesia si sta finalmente riprendendo gli spazi e le orecchie che merita, abbandonando i salotti e raggiungendo un numero molto più ampio di persone. La poesia è più viva che mai.

Piga

Leggi anche:  Kento presenta la webserie in otto puntate "Barre aperte"

Il calendario con le varie date degli eventi è disponibile sulla pagina Facebook Poetry Slam Lazio.

Conosci meglio

Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.
Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

1989: guarda in anteprima il video di "Canzone Per Me"

Approfondimento

Fabri Fibra raccontato dal critico musicale Michele Monina

News Ita

Kento annuncia il podcast Illegale

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 28 aprile 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter