Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Ascolta e guarda il Plenilunio raccontato dai Moonloverz

01 Moonloverz
“Plenilunio” è il primo singolo e title track del secondo album dei MoonLoverz, che contiene undici brani in libero movimento tra rap e R&Bed fuori ora per Greenline Label
 
I MoonLoverz sono Azure Stellar, Swelto, Soulcè ed ElDoMino: quattro artisti che vivono in altrettante città – rispettivamente Senigallia, Roma, Ragusa e Ascoli Piceno – e collaborano a distanza accomunati dall’amore per l’hip hop e da affinità artistiche e di gusto che rendono il loro stile uniforme e del tutto riconoscibile.
Questo primo singolo rappresenta perfettamente le atmosfere sognanti, notturne e gli umori romantici, intimi, che contraddistinguono l’album.
Su una produzione musicale di Azure Stellar e Swelto si alternano le voci dei quattro artisti che danno vita a un rap musicale “conscious”dettato da un flusso di coscienza che si sposa con una propensione all’intimità. Strofe fitte di rime e di immagini, ritornello cantato e una struttura del brano studiata per equilibrare la presenza di tutti e quattro i componenti di un gruppo a cui non interessa avere un leader.
L’immagine predominante nel testo vede gli artisti affacciati alla finestra mentre guardano una luna enorme: da qui nascono pensieri e riflessioni, personali e non, oltre al titolo del brano e del disco.

Il video, diretto da Nicola Corradino, è stato girato di notte a Bologna, luogo ideale di incontro per i MoonLoverz per la sua storia di città crocevia di giovani provenienti da tutta Italia. 

Leggi anche:  Sheeva presenta "Oceano Mare" in questa intervista
Ti potrebbe interessare
News Ita

Plan Libre/Cuore Aperto: la terza parte del progetto di ElDoMino

News Ita

L'Ultimo Nessuno vedrà Kento nella veste di attore

News Ita

Murubutu pubblica il video di NYX

News Ita

Mattak pubblica il video di Will Hunting

Iscriviti alla nostra Newsletter