Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Top

Nitro, il primo artista italiano a partecipare all’esclusivo format tedesco Colors

Nitro e1540215448120

Disponibile da oggi, lunedì 22 ottobre, il video del nuovo singolo di Nitro intitolato Lucifero e contenuto nella performance tenuta dal rapper vicentino all’interno dell’esclusivo show di YouTube del format tedesco Colors. Nitro è stato selezionato come il primo italiano per prendere parte con la propria musica all’esclusiva piattaforma musicale Colors. Quest’ultima ha all’attivo più di 2 milioni di iscritti ed oltre 470 milioni di visualizzazioni. L’intento di Colors è quello di segnalare gli artisti che più si distinguono per talento ed originalità, offrendo loro un palcoscenico minimale che possa mettere in mostra la pura essenza artistica. Questo si riscontra anche nei video da loro stessi prodotti dove l’artista si esibisce in una stanza colorata ma totalmente vuota, affinché ci si possa focalizzare sull’ascolto, senza alcuna distrazione.

A portare ben in alto la bandiera italiana per questa prima volta ci ha pensato il rapper della Machete Crew accompagnato per l’occasione a Berlino, da uno dei membri fondatori dell’etichetta, Hell Raton, che ha gestito la parte artistica dell’operazione. Anche in Lucifero Nitro non si smentisce con la sua metrica perfetta ed il suo flow sulla produzione di Yazee che ci riporta alla Londra dei migliori anni ’90. Il singolo passerà in rotazione radiofonica e sarà disponibile in digitale a partire da mercoledì di questa settimana, 24 ottobre.

Leggi anche:  Scusate se esistiamo è l’album di Dani Faiv

In questo brano, come da lui stesso dichiarato, Nitro parla “della storia di Lucifero, l’unico angelo che ha avuto il coraggio di andare contro a Dio, diventando da ‘Schiavo’ del Signore a Re degli Inferi, pagando però a caro prezzo la sua scelta. Quanto costa quindi diventare libero? È quello che mi sono chiesto scrivendo questo pezzo, che parla dell’inferno interiore che ogni essere umano vive e delle scelte che deve fare pur di non snaturarsi”.

Conosci meglio

Parlo in radio, scrivo sul web e faccio meme sui social. Filo conduttore? Il rap italiano.
Ti potrebbe interessare
5.7
Recensione

QVC9: la ricerca artistica senza fine di Gemitaiz

News ItaNuova uscita

Dj Bront pubblica Musica illecita, un album che mette i DJ in primo piano

Intervista

Nicola Siciliano si racconta attraverso la sua Napoli: l'intervista

News Ita

X Factor Mixtape 2020 è disponibile da ora!

Iscriviti alla nostra Newsletter