Dopo oltre 140 milioni di visualizzazioni per i suoi singoli di successo Bene ma non benissimo, Irraggiungibile ed Amore a prima insta il torinese Shade ha annunciato nella giornata di martedì 24 ottobre l’uscita del suo nuovo album Truman. Quest’ultimo sarà infatti disponibile a partire da venerdì 16 novembre ed arriverà a circa due a due anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio Clownstrofobia.
Shade, oltre che rapper e freestyler, e anche attore, doppiatore e presentatore dall’inconfondibile stile ironico ed irriverente e queste sue caratteristiche si riscontrano già dal titolo prescelto per il suo nuovo progetto musicale. Truman è infatti un gioco di parole composto dai termini inglesi true (vero) e man (uomo) volutamente ripreso dal celebre film con Jim Carrey “The Truman show”. L’artista vuole discostarsi da una realtà ovattata fatta di lusso, sfarzo e ostentazione in cui amicizie e sorrisi durano il tempo di una Instagram stories insieme. Il disco sarà un vero e proprio show, con anche parti recitate di collegamento tra un pezzo e l’altro.
L’artista oltre a questo importante annuncio, sempre nella giornata di martedì 24 ottobre e dopo aver creato hype ed attesa sui suoi canali social, ha pubblicato su YouTube il video del suo nuovo freestyle la regia è di Federico Santaiti per Magari Too Production. Shade sulla produzione di Keezy & JVLI ha contrapposto sia con le rime, sia visivamente e con il proprio outfit la figura del Rapper a quella del Trapper.