Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Dellino Farmer salta i fossi in lungo nel nuovo video

Nuovo singolo per Dellino Farmer, rapper rurale atipico che si lascia contaminare dal reggae e dal funk e che per esprimersi utilizza prevalentemente el dialèt! (il dialetto bresciano). Dellino attraverso la sua musica si propone, ormai da dieci anni (l’album Raccolta dialettale è del 2010), di sdoganare un rap in grado di parlare in modo consapevole della vita di paese, delle campagne, della cucina nostrana, del lavoro e della lingua locale di un territorio come quello della bassa pianura bresciana.
I fos x al lonc (ossia: i fossi in lungo) è il titolo di questo nuovo singolo e videoclip firmato Dellino Farmer e disponibile dal 30 ottobre su YouTube e dal 2 novembre in digitale.
Il videoclip è interpretato dal Paòl, arzillo settantenne punta di diamante della compagnia teatrale dialettale Chèi dè Manèrbe. Fra gag e strampalate corse Paòl, travestito da supereroe, destabilizza il paese con le sue marachelle dimostrando a tutti che gli anziani di oggi possono veramente saltare i fossi in lunghezza.
I fos x al lonc mette a confronto i vecchi di un tempo e i giovani di oggi. Sintesi di ancestrali rivalità fra generazioni, fra mito e leggenda: chi saprà (davvero) saltare i fossi per lungo?I fos x al lonc anticipa l’uscita di The best-ia, il Best-Of 2008-2018 di Dellino Farmer, che ripercorrerà i primi dieci anni di carriera dell’artista bresciano, tra inediti e grandi classici. The best-ia vedrà la luce il prossimo 14 dicembre 2018 (IndieBox Music/Self e distribuito in digitale da Artist First) e sarà presentato dal vivo sabato 15 dicembre sul palco del Latte+ Live di Brescia, non un semplice Release Party ma una grande festa con tante sorprese: evento.

Leggi anche:  Tra rap attuale e influenze latin: ecco la storia di Chico
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Nel nuovo video di Ghemon sono tutti sotto una Buona stella

Intervista

Morris Gola, Sprinter: quattro chiacchiere verso il futuro

Ladies First

La Prima parte del celeste è solo l’inizio per Missey

Recensione

Morris Gola, Sprinter: da Cinecittà a Detroit con il Rap

Iscriviti alla nostra Newsletter