Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Schiele è fuori con Abissi, il suo primo album ufficiale

Schiele 011

Schiele, nome d’arte di Andrea Speca classe ‘93, dal 2 novembre 2018 è fuori con l’album Abissi per Glory Hole Records. Il progetto del ragazzo di San Benedetto del Tronto è disponibile su Spotify, digital store e in copia fisica su www.bucodelrap.it
Dopo aver esordito nel 2016 con Schiele-ria, EP del 2016 trascinato dal singolo Calma, realizzato in collaborazione con Claver Gold, il giovane rapper marchigiano Schiele torna con un album personale e dalla forte impronta introspettiva, ma in grado al contempo di parlare a molti.

Nei 12 pezzi che compongono l’album ho scelto di affrontare le problematiche e le sensazioni che i giovani vivono, dal senso d’abbandono alla volubilità dei rapporti, dalla corsa per avere un proprio posto nel mondo al senso di reclusione” – Schiele.Al microfono ci sono le collaborazioni con TmhhCristiano PaganiDrimerToskSPHClaver Gold e Stephkill, mentre le produzioni sono curate da DJ West, ad eccezione di quelle di Intro, Desideri e A pezzi, le prime due realizzate da Vacuo e la terza a quattro mani da West e Kuma19.

È un disco che ho immaginato per anni e scritto in 30 giorni, come il percorso fosse già tracciato; nell’acqua però non ci sono percorsi tracciati… Spero che l’ascoltatore, consapevole di ciò, si diverta a scegliere in che direzione guardare: verso la luce o verso il buio?” – Schiele.

Leggi anche:  Drimer pubblica un album con le sue Greatest Hits
Conosci meglio

Superstite del forum, qui scrivo ancora con la passione di un utente. Con un focus sul panorama italiano, più che scrivere di rap lo ascolto e lascio spazio ai suoi protagonisti.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Moder: "Acrobati", una personale graphic novel in bianco e nero

News ItaTop

Infernum Tour di Claver Gold e Murubutu: ecco le date dei concerti!

Nuova uscita

Pathos racconta il suo viaggio Verso Libertalia

Nuova uscita

Drimer pubblica l’album Crashtest

Iscriviti alla nostra Newsletter